Trento, 5 agosto 2016

Quarto compleanno nel segno di numeri sempre più importanti per il profilo Instagram ufficiale di Trentino Volley. Il terzo Social Network, introdotto dal Club gialloblù dopo Facebook e Twitter, ha tagliato il nastro del quarto anno di attività (è stato ufficialmente creato il primo agosto 2012), dimostrando di godere di sempre maggiore appeal: negli ultimi dodici mesi i follower sono aumentati addirittura del 216%, passando dai 9.000 dell’estate 2015 ai 28.440 di oggi.
Di pari passo con gli utenti, sono aumentati in maniera esponenziale anche le foto postate, che ora hanno toccato quota 1.111. Le immagini sin qui pubblicate hanno quindi raccolto consensi e permesso a tutti coloro che hanno aggiunto @trentinovolley fra i propri following di disporre di una sorta di diario illustrato attraverso i clic più spettacolari della quotidianità gialloblù. La maggior parte delle istantanee diffuse supera di gran lunga quota mille “like” e molte di esse sono poi state anche condivise in rete dagli stessi utenti attraverso applicazioni come “Repost”.
Nel giro di pochi anni dalla sua introduzione, Instagram è diventata un’applicazione (gratuita) che ha preso sempre più piede fra le nuove e vecchie generazioni ed ora viene utilizzata abitualmente ogni mese da più di 500 milioni di persone al mondo. La possibilità di comunicare attraverso foto, rese particolarmente suggestive dalla dimensione prevalentemente quadrata delle stesse, in omaggio alla mitica Polaroid, e dalla serie di filtri applicabili su ogni scatto, l’ha fatta diventare particolarmente accattivante, anche perché compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch e con i dispositivi mobili che supportano Android.
Sul profilo ufficiale di Trentino Volley (rintracciabile da chi utilizza l’applicazione cercando la stringa “trentinovolley”) da quarantotto mesi a questa parte trovano posto una serie di scatti ben precisi: accanto a qualche immagine di gioco particolarmente spettacolare, e comunque già reperibile sul sito internet ufficiale nella sezione “Gallery”, si sono affiancate foto curiose, simpatiche o originali, relative a vita in palestra di tutti i giorni o in trasferta, realizzate dal fotografo ufficiale Marco Trabalza, dall’Ufficio Stampa o anche dagli stessi giocatori. Per coloro che sono sprovvisti di un telefonino che supporta le cosiddette app, è comunque possibile visualizzare la raccolta di foto direttamente da un pc collegato ad internet, digitando direttamente l’indirizzo www.instagram.com/trentinovolley nel proprio browser.
Il successo su Instagram va a consolidare l’ottima posizione di Trentino Volley nel mondo dei Social Network, in cui va sottolineato anche il crescente interesse per la pagina Facebook (che vanta oltre 70.700 fan – la più cliccata fra i Club pallavolistici italiani), il profilo Twitter (con 12.674 follower) e il canale YouTube “Trentino Volley Tv” (oltre 1.425.000 visualizzazioni per i 2.000 video caricati).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa