Si torna già in campo il giorno dell’Epifania: la Cassa Rurale Cantù giocherà alle 18 contro l’Aurispa Alessano la gara valida per il primo turno di ritorno del campionato di serie A2.
I ragazzi di Massimo Della Rosa arrivano alla partita dopo la sconfitta al tie break sul campo della Emma Villas Siena mentre i pugliesi hanno trovato i tre punti nell’ultima gara vinta con un secco 3-0 sul Club Italia.
“Alessano è una di quelle squadre che probabilmente nel girone di andata ha raccolto meno di quanto si pensasse e non mi stupirei se nel girone di ritorno riuscissero a fare qualcosa di meglio. Hanno individualità di grande livello tecnico e dal grande tasso di esperienza come Cernic, Piscopo, Jeliazkov e altri ancora. Dovremo giocare una partita di grande attenzione per portare a casa la partita” ha detto coach Della Rosa in sede di presentazione del match. Questa sarà la prima giornata di ritorno del campionato e l’allenatore canturino stila un bilancio della prima metà d stagione: “Il bilancio non può che essere soddisfacente perchè siamo una squadra molto rinnovata e per metà molto giovane. Abbiamo trovato i nostri equilibri e anche nelle partite che abbiamo perso abbiamo quasi sempre giocato alla pari e poche volte abbiamo perso in maniera netta. Sicuramente dobbiamo migliorare in alcuni frangenti, soprattutto nei momenti finali dei set in cui dobbiamo cercare di essere più scaltri. Se riusciamo a migliorare in questo aspetto sono sicuro ci toglieremo delle grandi soddisfazioni” ha concluso Max.
Sono tre i precedenti tra le due formazioni con la Cassa Rurale che è sempre riuscita a ottenere la vittoria, con due successi pieni e uno al tie break. Cantù vincente per 3-1 anche nella gara di andata di questo campionato con la Cassa Rurale che ha avuto in Alessandro Preti il top scorer con 21 punti e Jeliazkov miglior realizzatore dell’Aurispa con 20.
Non dovrebbero esserci particolari variazioni nella formazione di coach Bramato che dovrebbe schierare Piazza in palleggio in diagonale con Jeliazkov (top scorer anche dell’ultima partita). Gli schiacciatori sono Matej Cernic, giocatore che non ha bisogno di grandi presentazioni, e Matteo Bolla. Al centro ci sono Piscopo e Torsello, con Bisanti a presidiare la seconda linea.