Ci sono tutte le premesse perché quella di domenica si trasformi in una memorabile giornata di sport. Anzitutto per il tutto esaurito registrato nella giornata di ieri con la vendita on line degli ultimi biglietti. La sfida tra la Kioene e la Sir Safety Conad Perugia (ore 18.00, Kioene Arena) ha chiamato a raccolta tutta la Padova pallavolistica. Dopo la sconfitta agli ottavi della Del Monte Coppa Italia contro Vibo Valentia per 3-1, la Kioene torna ad allenarsi in vista di questa sfida che sarà di sicuro difficilissima. Sebastiano Milan, giocatore che mercoledì sera ha disputato una buona gara in terra calabrese, analizza così la prossima partita.
«Indubbiamente quella di domenica sarà una partita difficile – dice Milan – ma dovremo affrontarla con la consapevolezza di avere davanti a noi un grandissimo avversario. Al tempo stesso dovremo mettere in campo quella spregiudicatezza che ci ha contraddistinto in avvio di stagione. Confrontarsi con una squadra formata da così tanti campioni dev’essere per noi uno stimolo» .
Contro la Tonno Callipo si è vista già una reazione da parte vostra.
«Indubbiamente. Purtroppo il risultato finale è ingannevole, perché ci saremmo davvero meritati di portare il match al tie break. Quello che conta è che la squadra abbia reagito nel modo giusto, da parte nostra c’è il massimo dell’impegno. Contro Perugia servirà molto di più, ma sarà solo il lavoro a permetterci di ritrovare il giusto equilibrio».
LA FESTA ALLA KIOENE ARENA COMINCIA PRIMA. Dalle 17.00 di domenica 18 dicembre alla Kioene Arena, aperitivo offerto a tutti da BAAP Bergamaschi, socio e sponsor della Kioene Padova con il coinvolgente intrattenimento delle K-Girls, una crew composta da 20 esplosive ballerine che si esibiranno in una performance artistica pochi secondi prima dell’ingresso in campo della Kioene Padova. Si ricorda che l’ingresso alla Kioene Arena sarà possibile a partire dalle ore 16.00.
GLI EX IN CAMPO. Due gli ex oggi a Perugia: lo schiacciatore Alexander Berger, a Padova nella stagione 2015/16 e il coach Lorenzo Bernardi, allenatore bianconero nella stagione 2009/10.
I PRECEDENTI. Sono 26 le volte in cui Padova e Perugia si sono affrontate in campionato nel corso della loro storia. I numeri parlano a favore degli umbri, con 18 vittorie raccolte contro le 8 dei veneti. L’ultima sfida disputata tra le due squadre risale allo scorso 9 ottobre 2016, quando la Sir Safety Conad Perugia s’impose sulla Kioene Padova per 3-0. In ordine temporale, l’ultima vittoria di Padova risale alla stagione 2011/12, quando il 25 marzo 2012 la Fidia Padova vinse in trasferta per 0-3.
GLI ARBITRI. Gli arbitri dell’incontro di domenica saranno Sandro La Micela di Trento e Roberto Boris di Pavia. In questa stagione La Micela ha già arbitrato la Kioene Padova in occasione della sfida dello scorso 23 ottobre contro l’Exprivia Molfetta.
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com