Si chiude sabato sera ore 20,30 (in contemporanea con tutti gli altri match di giornata), il girone di andata del Campionato di serie A2 Unipolsai.
Per Brescia si prospetta una partita che si presentava come una classica in serie B1 , e che finalmente si giocherà con lo sfondo di un palcoscenico più prestigioso.
 
Il derby di Bergamo rappresenta per i ragazzi di Coach Zambonardi un banco di prova importante e determinante sotto vari aspetti.
 
Innanzitutto la rivalità tra le 2 città che nulla si fanno mancare in fatto di sport,e , sebbene nel volley non si registri l’astio calcistico, una certa rivalità tra l’Olimpia e l’Atlantide, è sempre esistita, regalando grandi emozioni in campo.
 
In secondo luogo la partita contro gli orobici, assume un significato in chiave Coppa Italia: la Centrale McDonald’s infatti, essendosi guadagnata l’accesso ai quarti di finale in quanto matematicamente facente parte delle prime quattro del campionato al giro di boa con un turno di anticipo, attende di sapere dall’esito del derby e dai risultati sugli altri campi, in quale posizione concluderà il girone di andata, tenuto conto che in caso di primo o secondo posto, giocherà in casa (contro la terza o la quarta del girone bianco) il 15 dicembre il quarto di finale della stessa Coppa in gara secca, mentre in caso di terzo o quarto posto dovrà sobbarcarsi una trasferta contro la prima o seconda dell’altro girone.
 
Un risultato importante a Bergamo inoltre, costituirebbe un segnale importante in trasferta dove, Tiberti e compagni, devono ancora trovare la giusta quadratura, dopo aver trasformato il Sanfilippo in un vero e proprio fortino inespugnabile fino a questo momento.
 
Chiudere infine in una delle prime 2 posizioni coronerebbe un girone di andata inaspettato quanto esaltante, che tuttavia non aprirebbe alcun nuovo varco od orizzonte in quanto, la corta classifica del girone blu, non lascia spazio a sogni da cullare…….la zona play out è sempre in agguato…guai a rilassarsi.
 
Settimana serena per i tucani, con il solo Coach messo ko da influenze di stagione; nutrito il gruppo di tifosi bresciani al seguito della squadra.
 
La partita (ore 20,30) sarà trasmessa in diretta su SPORT TUBE TV LEGA VOLLEY CHANNEL in esclusiva
 
UFFICIO STAMPA