Trento, 20 agosto 2016
Seconda settimana di preparazione 2016/17 portata a termine questa mattina da Trentino Volley. Dopo aver sostenuto presso la piscina di Trento Nord a Gardolo circa novanta minuti di esercitazioni in acqua, gli otto giocatori attualmente a disposizione ora godranno di una giornata e mezzo di riposo, prima di riprendere gli allenamenti già nella mattinata di lunedì.
L’allenatore Angelo Lorenzetti traccia il bilancio dei primi tredici giorni di attività: “La grande attenzione e concentrazione dei ragazzi è stata una costante sin dall’avvio e tutto ciò non può che farmi piacere – ha spiegato il nuovo tecnico della Diatec Trentino – . I carichi di lavoro sono aumentati notevolmente in questa settimana e negli ultimi giorni si sono fatti sentire eccome; dobbiamo però proseguire su questa strada, stando al tempo stesso attenti a tutti i segnali che i muscoli dei giocatori ci stanno offrendo. Nel momento in cui potremo vantare una condizione fisica più elevata, ci alleneremo ancora meglio e sfrutteremo le caratteristiche di questa squadra per migliorare ancora. Ho a disposizione un gruppo molto compatto, questi primi tredici giorni di preparazione me lo hanno già dimostrato. Durante gli ultimi tre allenamenti abbiamo iniziato a proporre agli atleti esercizi che prevedevano i salti, senza però forzare o chiedere la massima intensità; nella prossima settimana invece le nostre richieste cresceranno anche da questo punto di vista”.
“Rio 2016 ha proposto tante partite bellissime, con un livello di gioco molto alto: mi verrebbe da dire che è quasi un peccato che domenica finisca – ha poi aggiunto Lorenzetti spostando il discorso sul torneo olimpico – . Ancora prima di parlare degli azzurri, mi preme fare i complimenti a Solé per come lui e la sua Argentina hanno giocato questa manifestazione. Il quarto di finale con il Brasile è stata di un’intensità straordinaria, quasi commovente e questo mi fa particolarmente piacere perché vorrà dire che Sebastian arriverà a Trento con tanta esperienza in più addosso, da mettere a disposizione della squadra. Di Antonov, Colaci, Giannelli e Lanza posso solo dire che la pallavolo di questa provincia e Trentino Volley in particolare devono essere orgogliosi di quello che loro stanno facendo. Capita raramente di vedere tanti atleti di un solo Club così protagonisti in una sola Nazionale; questo è un onore ma anche un vanto per chi li ha portati a questi livelli”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa