Va in scena domani sera al PalaBanca, alle ore 20.30 (Diretta Lega Volley Channel) gara 2 dei Quarti Play Off Challenge tra la LPR Volley Piacenza e Tonazzo Padova. Dopo il colpaccio in Veneto, i biancorossi guidati da mister Giuliani vogliono cercare di ripetersi davanti al pubblico amico e regalare così una soddisfazione ai propri tifosi. Zlatanov e compagni, arrivano da un trend positivo e non vogliono certo farsi sfuggire l’occasione di accedere alla Final Four di Challenge Cup ma come ricordato dal veterano Papi la concentrazione deve essere alta.
In casa patavina non ci si aspettava un esordio così a questi Play Off per il 5° posto: domenica, infatti, gli uomini di Baldovin hanno faticato più del previsto, commettendo qualche errore di troppo. La voglia di riscatto c’è e sicuramente i patavini arriveranno al PalaBanca pronti a battagliare per poter giocare gara 3 di nuovo davanti al proprio pubblico.
 
Precedenti: 25 (16 successi Piacenza, 9 successi Padova)
Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 2 successo per Padova : 1-3 all’andata e 3-0 al ritorno).
Precedenti nei Play Off Challenge: 1 (1 successo Piacenza)
EX: Manuel Coscione a Padova nel 2003-2004.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season e Play Off Challenge: Emanuel Kohut – 3 battute vincenti alle 100 (LPR Piacenza).
In Regular Season, Play Off Challenge e Coppa Italia:Enrico Diamantini – 3 muri vincenti ai 100 (Tonazzo Padova).
Valerio Baldovin (allenatore Tonazzo Padova): “Abbiamo bucato Gara 1 contro Piacenza e, a prescindere dal risultato, mi aspetto che mercoledì ci sia una prestazione diversa sotto il profilo tecnico e caratteriale. In Gara 1 abbiamo faticato a contenere i loro attaccanti di posto 4, subendo molto la loro battuta. Dovremo fare meno errori e stare più attenti, perché l’obiettivo è quello di tornare a giocare in casa per Gara 3”.
Samuele Papi (LPR Piacenza): “Mercoledì ci aspetta una gara importante ed è difficile fare pronostici. Ogni partita dei Play Off ha una sua storia: noi dovremo essere concentrati, sarà una gara completamente diversa da quella che abbiamo giocato domenica a Padova e non dovremo di certo pensare di avere già la vittoria in tasca”.
 
Prossimo turno
Play Off Challenge, Quarti Gara 2
Mercoledì 13 aprile 2016, ore 20.30
CMC Romagna – Calzedonia Verona  Diretta Lega Volley Channel
(Rapisarda-Cesare) 
Addetto al Video Check: Censi  Segnapunti: Tundo
Revivre Milano – Ninfa Latina  Diretta Lega Volley Channel
(Cipolla-Boris) 
Addetto al Video Check: Ugolotti  Segnapunti: Colzi
Gi Group Monza – Exprivia Molfetta  Diretta Lega Volley Channel
(Puecher-Sobrero) 
Addetto al Video Check: Laurita  Segnapunti: Marchi
LPR Piacenza – Tonazzo Padova  Diretta Lega Volley Channel
(Bartolini-Satanassi) 
Addetto al Video Check: Lombardi  Segnapunti: Lambertini
 
INIZIATIVE AL PALABANCA
MERCHANDISING LPR VOLLEY 
Di fianco alla tribuna Gotico sarà presente lo stand di Major Sport, dove è possibile acquistare il merchandising della squadra firmato Joma
 
THE BEST
Anche quest’anno i tifosi potranno votare il miglior giocatore in campo con la APP LPR Volley e venire premiati insieme all’atleta al termine della partita. In palio una maglia della LPR Volley Piacenza.
 
PROMOZIONE BIGLIETTERIA
 
In occasione della partita contro la Tonazzo Padova che si disputerà al PalaBanca mercoledì 13 aprile alle ore 20.30 il costo del biglietto sarà di 5 euro, posto unico di tribuna libera.
Per gli Under 18, gli studenti Over 18 (diplomandi e universitari) e i tesserati FIPAV, l’ingresso sarà in omaggio.
Sarà possibile acquistare i biglietti a partire dalle ore 19 presso le casse del PalaBanca oppure on line sul circuito Vivaticket.