Altra gara importantissima e altro match delicato per i ragazzi di coach Lanci, che domani ospiteranno la Rinascita Lagonegro.
Dopo la vittoria indimenticabile di domenica scorsa al Palazzetto dello Sport, si continua a giocare tra le mura amiche e questa volta la montagna da scalare è un’altra neopromossa di questo 72°Campionato Serie A2 UnipolSai.
Dalla stupenda Basilicata arriva una formazione tosta, pronta a combattere e soprattutto in cerca di punti preziosi per muovere la classifica che attualmente risulta corta e molto insidiosa.
Tra i lucani la Sieco ritroverà Domenico Maiorana, in veste di libero, e volti noti agli addetti ai lavori come Giosa e Galabinov. Notizia fresca è inoltre l’arrivo a Lagonegro del palleggiatore Zonno al posto di Parisi ( ora in forza alla BCC Castellana Grotte).
In terra abruzzese si continua a lavorare sodo, nonostante la mancanza di una pedina importante come Janis Peda. Gli ortonesi sanno bene quanto possano pesare punti in questa fase e sanno di dover ripartire dalla grinta e dai sorrisi dell’ultima giornata.
A parlare di questa gara è lo schiacciatore, classe 1982 originario di Sulmona, Pietro Di Meo:
“Non sarà una gara facile. Sarà una partita da affrontare con attenzione e soprattutto con l’atteggiamento visto in campo con Potenza Picena. La determinazione e il gruppo domenica scorsa hanno fatto la differenza quindi dobbiamo partire da lì. Dobbiamo provare a metterli in difficoltà con il nostro gioco. Questa è una fase importante dove tutte le squadre danno il massimo per risalire la classifica, quindi è fondamentale affrontare sempre al 100% ogni giornata ”.
Arbitri: Bassan Fabio (Brescia) – Mattei Lorenzo (Macerata)
Addetto Video Check: Monini
SIECO IN TV: La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel.Differita su Rete8 Sport lunedì 28/11 alle ore 14.00 e mercoledì 30/11 alle ore 22.00.
SIECO SOCIAL: aggiornamenti, foto, curiosità su www.impavidapallavolo.it
Facebook/ Instagram/ Twitter Sieco impavida Ortona
Nuovo sistema tabellini per i media
Novità per tutti i giornalisti iscritti al servizio di invio dei tabellini in forma testuale a fine giornata. Dal prossimo turno di Campionato, l’ufficio Servizio Risultati di Lega invierà la versione testo con i giocatori riportati esattamente in ordine di rotazione, in modo da rendere individuabile a colpo d’occhio il ruolo di ogni atleta. Indipendentemente dalla rotazione di partenza della squadra, quindi, i cognomi separati da virgole avranno sempre il seguente ordine: Palleggiatore, Schiacciatore, Centrale, Opposto, Schiacciatore, Centrale, Libero (e a seguire tutti gli altri). Lo stesso tabellino, composto con il medesimo criterio, sarà sempre disponibile nella sezione news del sito di Lega per un semplice e rapido utilizzo da parte dei media interessati.
Le altre gare 8a Giornata Andata /Girone Bianco Serie A2 UnipolSai
sabato 26 novembre
ore 20.30 Club Italia Crai Roma – Golden Plast Potenza Picena
domenica 27 novembre
ore 16.00 Sigma Aversa – Kemas Lamipel Santa Croce
ore 18.00 Aurispa Alessano – Emma Villas Siena / BCC Castellana Grotte – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona