Dopo essere tornata con i piedi in terra, complice la sconfitta interna contro Frusinate Sora, la Centrale McDonald’s Brescia, era attesa ad un pronto riscatto nella pur difficile gara interna infrasettimanale contro Cassa Rurale Cantù, sesta in classifica e decisa a cogliere punti pesanti per acquisire la matematica certezza di partecipare ai play off, magari da quinta classificata.
Una partita che vedeva i tucani scendere in campo concentrati e grazie ad un buon inizio passare in vantaggio di 2 punti nelle prime battute del set iniziale, salvo essere ripresi da un ‘avversaria che pur faticando a carburare, una volta entrata in partita, prendeva in mano le redini del gioco ed il set stesso.
Cantù andava così in vantaggio sull’ 8 – 14 , smorzando l’iniziale entusiasmo bresciano; il match proseguiva con lo stesso andazzo con gli ospiti che grazie alla buona prova di Preti si portavano a pochi punti dal set; una Centrale McDonald’s mai doma, riprendeva tuttavia la gara sul finale accorciando sul punteggio di 23 24, quando un muro sfortunato di Cisolla ed Agnellini , decretava il punto decisivo del set per gli ospiti.
Partiva meglio Brescia nella seconda frazione di gioco, che complici anche un paio di aces dell’opposto Fabio Bisi aiutato dal nastro, si portava sul 10- 6.
Il vantaggio consistente non veniva però capitalizzato dagli uomini di Zambonardi che permettevano una piccola rimonta della squadra di coach Della Rosa, immediatamente interrotta dall’ottima prova del collettivo, che chiudeva il parziale sul 25-15 : 1 set ad 1.
Equilibrato solo nella prima parte, il 3° set, dalla metà in poi diventava cosa degli ospiti che chiudevano con un perentorio 14-25, con una Centrale McDonald’s non pervenuta.
Come spesso capitato durante la stagione, il meglio di Tiberti e compagni, lo si vedeva nella difficoltà.
Nel quarto set, la squadra biancoblu non era nemmeno lontana parente di quella spenta vista nel terzo, recuperando palle importanti in difesa e ricezione, alzando un muro compatto e concretizzando in attacco……tanto bastava per portarsi sul 16 – 10.
Dopo un buon vantaggio di 3 punti che via via si veniva ad assottigliare,Cantù si riavvicinava, ripristinando la parità sul 23-23 pari, quindi un servizio errato per sorte, ed ancora Rodella che sul 25-24 , prima difendeva una schiacciata avversaria e poi andava a chiudere sul 26-24: ed era tie break.
La quinta partita, nelle battute iniziali era un colpo su colpo, con Cantù a cui riusciva il break e che si portava avanti sul 3 – 5, causa un attacco errato di Bisi.
Un aces di Preti portava il parziale a favore degli ospiti sul 5-8, con Brescia che riprovava a rientrare, dinnanzi a Cantù invece pronta a prendere il largo; si arrivava al 7 – 11 ospiti.
Bisi, opposto bresciano, veniva murato ed era 7-12, murato anche Cisolla ed era 7 – 14 fino alla chiusura sul 7-15 e 2 set a 3 per Cantù.
Una grande occasione per Brescia , un po’ in partita ed un po’ no, giocata con l’organico non del tutto al top della forma.
Migliore in campo Alberto Cisolla
Prossimo incontro per la Centrale Mc Donald’s Brescia sabato 12 marzo ore 20,30, nella penultima di regular season in trasferta a Tuscania, contro la rivelazione del campionato terza in classifica.
UFFICIO STAMPA