Torna nuovamente la SuperLega con il quarto turno di andata del massimo campionato maschile di pallavolo. Torna con una giornata infrasettimanale che prende il via stasera con i vari incontri in programma e che termina domani sera con il posticipo televisivo del PalaEvangelisti che vedrà in campo la Sir Safety Conad Perugia e la Bunge Ravenna!
Giocano per confermare la vetta della classifica i Block Devils del presidente Sirci, al comando a punteggio pieno insieme a Civitanova dopo tre giornate. Giocano i bianconeri per proseguire nella crescita di squadra ed anche per ripetersi con un successo di fronte ai propri tifosi.
Ci sarà infatti ancora una volta tanta gente al PalaEvangelisti a sostenere Boban Kovac ed i suoi giocatori. La prevendita va avanti con numeri importanti e con Perugia che, nonostante il giorno feriale e l’orario serale, si stringerà nuovamente a fianco dei Block Devils per proseguire nel migliore dei modi la marcia in SuperLega. In prima fila ovviamente il muro bianco dei Sirmaniaci, il tifo organizzato perugino che è già in moto per preparare a dovere curva e coreografie.
A tal proposito la società comunica che il botteghino al palazzetto domani pomeriggio aprirà i battenti per la vendita dei biglietti alle ore 16:30.
Si preparano ovviamente anche capitan Birarelli e compagni tra le mura del PalaEvangelisti. Oggi pomeriggio la squadra sosterrà prima una seduta video nella quale lo staff tecnico bianconero svilupperà le direttive tattiche da utilizzare contro Ravenna, poi una seduta tecnica sul campo dove verranno provati gli schemi per domani.
Sul fronte sestetto, qualche piccolo dubbio per Kovac con un paio di ballottaggi che riguardano chi inserire al via al centro tra Birarelli e Buti (molto positivo “Cannibal” nella vittoria di Sora) e chi utilizzare inizialmente in posto quattro tra Russell (favorito per una maglia da titolare) e Della Lunga, pure lui impiegato abbondantemente nel match di domenica scorsa. Poi spazio ovviamente alla diagonale De Cecco-Zaytsev, a Marko Podrascanin in zona tre, all’austriaco Berger in banda ed all’interscambio Bari-Tosi in seconda linea.
Nell’altra metà campo ci sarà una Bunge Ravenna in ottima forma, reduce dal “quasi-colpo” di domenica con Modena (sconfitta per un soffio al tie break) e che arriva a Perugia carica e determinata per cercare ulteriori conferme e punti. Il tecnico romagnolo Fabio Soli non dovrebbe apportare grandi cambiamenti nei sette iniziali che quindi dovrebbero essere Spirito al palleggio, Torres opposto, Ricci e Bossi al centro, Lyneel e Van Garderen in banda e Goi libero. In un sistema di gioco che fa della pressione a muro (14 punti nel fondamentale contro Modena, 29 in tre gare) il suo cavallo di battaglia, emergono soprattutto negli score della Bunge l’opposto Torres ed i martelli Van Garderen e Lyneel. In particolare lo schiacciatore mancino francese, giocatore estremamente tecnico sia in prima che in seconda linea e molto insidioso anche al servizio, va controllato con particolare attenzione da Perugia essendo l’uomo a cui il regista Spirito affida spesso i palloni che scottano.
Insomma, tralasciando i favori del pronostico che nella pallavolo contano veramente poco, sarà match duro per i Block Devils chiamati ad una prova maiuscola per incamerare altri tre importanti punti. E per rimanere quindi lassù…

SPAZIO 4 SERRAMENTI SPONSOR DAY DI PERUGIA-RAVENNA

Il partner bianconero Spazio 4 Serramenti, azienda perugina doc con sede nella zona industriale di Sant’Andrea delle Fratte specializzata nella produzione, vendita e installazione di porte, serramenti, finestre e infissi, sarà lo Sponsor Day domani sera per Perugia-Ravenna.

PRECEDENTI

Dieci i precedenti tra le due formazioni con otto vittorie di Perugia e due successi di Ravenna.

EX DELLA PARTITA

Andrea Bari a Ravenna dal 2013 al 2016, Dore Della Lunga a Ravenna nel 2015-2016.

DIRETTA RADIOFONICA SU UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti racconterà live domani alle ore 20:30 Perugia-Ravenna sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, si collegherà in diretta con il PalaEvangelisti domani sera al termine dell’incontro Perugia-Ravenna per il post partita a partire dalle ore 23:00 circa. Partita che poi proporrà in differita venerdì alle ore 18:00 sul canale 112.  

DIRETTA TV SU RAISPORT – DIRETTE ESTERE

Il match di domani tra Perugia e Ravenna sarà trasmesso in diretta televisiva nazionale su Raisport 1 con il commento di Marco Fantasia e Claudio Galli. Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A all’estero riceveranno il commento in inglese, live dal PalaEvangelisti, di Daniele Vecchi.  
SPORTSKLUB trasmetterà il match in Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro. 
SPORTMAX Caraibi trasmetterà il match alle Bermuda, Bahamas, Antigua e Barbuda, Isole Caimán, Jamaica, Granada, Barbados, Isole Vergini Britanniche, Santa Lucía, Trinidad e Tobago, Aruba, San Vincenzo e Grenadine. 
TELESPORTS trasmetterà il match  a Cypro. 
SARAN trasmetterà il match in Turchia. 
IMG trasmetterà il match nei principali circuiti di distribuzione streaming mondiale per betting.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Zaytsev, Podrascanin-Birarelli, Berger-Russell, Bari libero. All. Kovac.
BUNGE RAVENNA: Spirito-Torres, Ricci-Bossi, Lyneel-Van Garderen, Goi libero. All. Soli.   
Arbitri: Andrea Puecher – Marco Zavater

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA