E´ arrivato il giorno tanto atteso dal nuovo Cda dei “Lupi”: quello della presentazione delle proprie squadre e, indirettamente, pure della nuova società. Il rinnovato club biancorosso porge il suo biglietto da visita, anticipando che non tutto è a posto e che, da qui al debutto in campionato, tante altre cose cambieranno in meglio.
Intanto, da maggio, una grossa mole di lavoro è stata fatta ed oggi se ne vedranno i primi risultati. Dalle ore 16 grande festa biancorossa con la presentazione delle squadre del sodalizio conciario e, dalle 18 andrà in scena l’amichevole di lusso con la Sir Safety Conad Perugia di SuperLega.
Le stelle brilleranno sul mondoflex del PalaParenti con lo “Zar” Ivan Zaytsev a farla di primattore, in collaborazione con gli azzurri Birarelli e Buti, con lo statunitense Russel, il regista argentino De Cecco e tanti altri atleti fortissimi, a disposizione di coach Kovac. Nelle file bianconere ci sarà anche l´ex “lupo” Federico Tosi. I Block Devils perugini fanno quindi tappa a Santa Croce per affrontare la Kemas Lamipel, in vista della finale four di Supercoppa Italiana in programma a Modena verso la fine del mese. Per la compagine umbra, come riferisce sul sito del club umbro, Simone Camardese: “Il test a Santa Croce diventa un banco di prova dove verificare i progressi nell’affinità in campo.Kovac potrebbe partire con l’assetto del primo test a Ravenna, cioè con Zaytsev in diagonale con De Cecco e la coppia Della Lunga-Russell in banda, ma non è escluso qualche cambiamento sia tattico che di rotazione di giocatori anche per dare a tutta la rosa il giusto minutaggio.”.
Il portavoce della Sir Safety Conad ricorda pure che: “Santa Croce, proviene dalla serie B, è avversario di buona caratura e società storica del panorama pallavolistico italiano. Nel roster figurano due ex bianconeri che hanno lasciato entrambi uno splendido ricordo a Perugia. In diagonale con il regista brasiliano Bertassoni c´è infatti “Spacca” Tamburo, l´opposto protagonista della promozione in A1 e del primo anno nella massima serie. Al centro invece, in coppia con Benaglia, ci sarà “Conan” Elia, uno dei Block Devils della fantastica cavalcata dello scorso anno nei playoff scudetto. A completare il 6+1 dei “Lupi” il martello brasiliano De Leon Guimaraes, l´altro schiacciatore Bonetti ed il libero Bonami. Inoltre ci sarà un motivo in più per assistere all´amichevole tra Santa Croce e Perugia. Il ricavato dell´evento (ingresso gratuito con offerta libera) sarà infatti devoluto in beneficienza all´ospedale Meyer di Firenze. Perché sport e solidarietà vanno spesso a braccetto e soprattutto il mondo del volley dimostra di avere un cuore grande così”.
L´entourage biancorosso è convinto che oggi pomeriggio il PalaParenti tornerà ad essere, di nuovo protagonista, come nei giorni migliori, per una giornata ricca di contenuti non solo sportivi e tutta da ricordare. Anche la Gazzeta dello Sport riporta l´avvenimento odierno. Sì, i “Lupi” sono tornati!
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce