Un Match delicatissimo quella che si prospetta per l’attava giornata del girone bianco di serie A2 maschile di Legavolley. La Basi Grafiche Geosat Lagonegro sarà ospite dell’Ortona, attualmente a soli 2 punti in più rispetto ai biancorossi e dunque una diretta avversaria nella corsa play out. Se da un lato match offrirà diversi spunti di interesse, ci sarà al tempo stesso l’opportunità di vedere all’opera l’intera rosa di mister Falabella, che in settimana si è arricchita con l’arrivo del giovane palleggiatore Zonno. Tutti a disposizione i tredici elementi ma per lo starting six ancora non ci sono certezze, poiché come sempre , il tecnico lucano deciderà dopo la rifinitura mattutina chi schierare nelle prime battute.
Dal loro canto l’Ortona arriva da una vittoria casalinga sul Potenza Picena e sicuramente vorrà replicare il successo sfruttando nuovamente il fattore campo, nonostante l’assenza per l’infortunato schiacciatore Janis Peda. Sarà anche la partita degli ex, quella di Domenica Maiorana, che proprio la stagione scorsa lasciò la terra abruzzese per tornare a giocare a “casa” con i colori biancorossi. Mentre per il regista Kindgard questa sarà la 100 gara in serie A.
“Ci accingiamo a vivere gara carica di contenuti, soprattutto per l’importanza della posta in palio per entrambe” – spiega l’allenatore Paolo Falabella. “Si tratta della penultima tappa della fase di regular season del campionato- ha commentato il libero Maiorana che conosce bene la realtà Ortonese- loro sono una squadra molto combattiva e hanno un pubblico caloroso che li segue sempre. Per vincere dovremo essere concentrati e avere vedere la determinazione che abbiamo mostrato nelle precedenti partite, il resto verrà di conseguenza”. Dopo quella di oggi il sipario del girone di andata si chiuderà domenica prossima, quando i lagonegresi riceveranno l’Alessano, dopodicchè nessuna tregua sarà prevista e giovedì 8 dicembre si giocherà nuovamente.