Appuntamento infrasettimanale per la penultima partita casalinga di regular season della Emma Villas Siena che, mercoledì prossimo (9 marzo) alle ore 20.30, sarà chiamata a cercare il ritorno alla vittoria, assente ormai da due giornate consecutive, contro un’altra grande del campionato, la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania.

Nel match di andata i tuscanesi, spinti anche dal sostegno sempre presente del pubblico del palazzetto di Montefiascone, riuscirono a strappare la vittoria al quinto set dopo una lunga battaglia che ebbe il suo apice, per quanto riguarda lo spettacolo, nel quarto set terminato a favore della Emma Villas Siena con il punteggio “record” di 33 a 35 dopo ben 41 minuti di gioco. Attualmente la squadra laziale di Tuscania occupa la terza posizione in classifica conseguenza di un bel campionato che ha lasciato poco agli avversari tanto in casa che fuori grazie anche ad alcuni punti di forza che trovano la perfetta sintesi soprattutto nella regia di Natale Monopoli (11 anni di serie A1) e nelle schiacciate dell’ucraino Dmitriy Shavrak e dell’opposto serbo Milija Mrdak.

Classifica e pronostico non sembrano essere quindi a favore della Emma Villas Siena; la partita al pari di quella sostenuta contro Civita Castellana e Sora sarà, infatti, di alto livello e gli atleti bianco/blu, per portare il risultato dalla propria, dovranno far appello a tutta la concentrazione possibile per entrare in campo convinti dei propri mezzi e della propria pallavolo.

 Le motivazioni di certo non mancheranno visto che, nonostante gli ultimi risultati siano stati sotto le aspettative, c’è ancora in ballo la corsa ai play off che al momento vede la Emma Villas in settima posizione, ma con alle spalle almeno tre squadre (Potenza Picena-Mondovì e Ortona) pronte a strappare dalle mani senesi la posizione utile alla parte del campionato più importante, quella che porta alla promozione in SuperLega.

Probabilmente la decima partita del girone di ritorno della Regular Season del 71° campionato di pallavolo maschile serie A2 UnipolSai non sarà ancora una di quelle partite da dentro o fuori, ma indubbiamente una sconfitta ridurrebbe di molto le probabilità di continuare il campionato ai play off. 

Insomma l’appuntamento al PalaEstra di mercoledì sarà ad alto grado adrenalinico e i presupposti per una bella giornata di pallavolo ci sono tutti.

Per l’occasione del match tanto atteso la società ha predisposto una promozione sul costo dei biglietti. Al prezzo del biglietto del secondo anello non numerato sarà possibile acquistare il biglietto del primo anello numerato (8,00 € INTERO e 6,00 € RIDOTTO)

Già da oggi è attiva la prevendita sul circuito online di CiaoTickets (http://www.ciaotickets.com/node/12810?mini=calendar%2F12810%2F2016-03) mentre mercoledì 9 marzo la biglietteria sarà aperta la mattina, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, e il pomeriggio a partire dalle ore 17:00.

Come di consueto sarà aperto il babypark offerto gratuitamente a tutti i bambini presenti al PalaEstra con l’intrattenimento di animatori professionisti.