La Kemas Lamipel parte alle 13.30 odierne per Civitanova Marche dove, domani pomeriggio alle 18, affronterà il Potenza Picena. I biancorossi alloggeranno all’hotel Cosmopolitan e, nella mattinata di domani, giorno festivo, sosterranno un allenamento di rifinitura nel bellissimo Eurosuole Forum, sede delle gare interne della Lube di coach Blengini.
Intanto ieri pomeriggio si è aggregato al gruppo Angel Dennis, il quale ha preso parte all’allenamento svoltosi alla palestra Bellaria Cappuccini di Pontedera, per l’indisponibilità del PalaParenti, occupato dalla rassegna “Material Preview”, a cui ha partecipato anche la Kemas, uno dei main sponsor della compagine conciaria.
Dennis è giunto in auto da Milano al PalaParenti, dove è stato accolto dal d.s. Pagliai ed accompagnato a Pontedera. Qui l’atleta è stato subito ricevuto alla grande dai nuovi compagni di squadra dei quali ha fatto la conoscenza.
“Angel – hanno detto Benaglia e Mazzone – ha subito legato con tutti partecipando ad un “sei contro sei”, giocando in diagonale con Ciulli”. Il tecnico Fulvio Bertini da parte sua ha annotato che: “Dennis sta bene fisicamente e, nonostante il viaggio da Milano verso la zona del Cuoio, si è allenato con buon ritmo dalle 15 alle 17”. Il giocatore italo-cubano domani sarà regolarmente presente in campo contro Potenza Picena; frattanto nella giornata di domani è previsto l’arrivo a Santa Croce del palleggiatore Valerio Vermiglio il quale atterrerà a Pisa con un volo dalla Sicilia, dove sarà prelevato da un esponente del club biancorosso. La Kemas Lamipel disporrà della nuova diagonale di palleggio a partire da domenica prossima 11 dicembre, in occasione del match interno con l’Ortona il cui fischio d’inizio è fissato per le ore 12. Intanto, il doppio colpo di mercato compiuto dai “Lupi” ha destato una vasta eco e ieri, sia sui social che sugli organi d’informazione è stata molto cliccata la notizia del passaggio dei due esperti campioni nelle file del club presieduto da Sergio Balsotti. Gli stessi dirigenti sono stati raggiunti da attestati di stima da ogni dove a conferma che questa doppia operazione ha immediatamente fatto breccia nell’opinione pubblica e nei tifosi biancorossi.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto: lo schiacciatore Angel Dennis con il coach Fulvio Bertini