Quattro giorni per invertire il trend di stagione, altri tre per cambiare definitivamente rotta: corre con intensità e finalmente con rinnovato entusiasmo la stagione della Materdominivolley.it Castellana Grotte che, dopo le vittorie da 3 punti con Civita Castellana e Grottazzolina, nel prossimo weekend torna nuovamente in campo.
Per l’undicesima giornata del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile – girone Blu, infatti, la formazione allenata da Vincenzo Fanizza sarà in Lombardi per far visita alla Pool Libertas Cantù.
Gli ultimi successi hanno portato la Materdomini dall’ultimo all’ottavo posto in classifica (con 10 punti totali), ad una lunghezza di distacco proprio dalla formazione canturina (settima con 11 punti), accorciando di parecchio sulla zona centrale della graduatoria del girone Blu. Domenica 11 dicembre con prima battuta alle ore 16, l’obiettivo è cancellare anche gli ultimi tabù rimasti. Primo su tutti quello delle trasferte in stagione: finora sono 0 i punti conquistati in 4 partite esterne. A Cantù, peraltro, nei tre precedenti storici la formazione pugliese ha raccolto tre ko e un solo punto. Quella lombarda, infine, sarà la prima delle due gare consecutive in esterna (domenica 18 dicembre trasferta a Reggio Emilia): un bel banco di prova per una squadra che, nell’ultimo mese, ha dimostrato di aver recuperato forza ed entusiasmo.
Da monitorare la situazione legata alle condizioni fisiche di Alessio Fiore, reduce da un lungo infortunio alla coscia destra e uscito prima del tempo anche nelle sfide con Civita Castellana e Grottazzolina. Fanizza sa di poter contare anche su Daniele Lavia (ottimo quando chiamato in causa nelle ultime due gare) ma avere a disposizione un giocatore del talento dello schiacciatore tarantino potrebbe rivelarsi un’arma in più.
La gara sarà trasmessa, a partire dalle ore 16, in diretta streaming sulla piattaforma Lega Volley Channel sul sito www.sportube.tv.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del club www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.