E’ partita questa mattina la Tonno Callipo alla volta di Sora dove si svolgerà il Memorial “Nonno Gino” in ricordo del nonno dei Fratelli Giannetti, proprietari della società ciociara e che vedrà la partecipazione oltre che della nostra compagine, fortemente voluta sin dal Volley Mercato, della squadra di casa e di quelle del Latina e Siena. Si preannuncia un torneo scoppiettante, considerata la caratura delle quattro squadre, compresa Siena, che pur partecipando al campionato di serie A2, ha messo su una vera e propria corazzata, con la presenza nel proprio organico anche di Maurizio Cannistrà, cresciuto nel nostro vivaio.
La prima gara si svolgerà oggi con inizio alle ore 17.30 e vedrà impegnata la squadra giallorossa proprio contro Sora, compagine che a lungo resterà nei ricordi della tifoseria giallorossa per quanto avvenuto lo scorso anno e che l’ha vista trionfare meritatamente dopo cinque partite ed approdare per la prima volta in Superlega.
A seguire l’incontro tra Latina e Siena, mentre domani le finali alle ore 16.00 (3^ e 4^ posto), a seguire la finalissima.
Un appuntamento molto importante a due settimane dall’inizio del campionato per il sestetto allenato da Kantor al fine di meglio curare i meccanismi di gioco e di vedere all’opera tutti gli atleti.
In settimana si è lavorato molto anche per arrivare a questo importante appuntamento nel migliore dei modi e per cercare di dare il meglio soprattutto nella gara d’esordio che vedrà sicuramente il tutto esaurito nel palazzetto della società organizzatrice del torneo.
Ufficio stampa