Dopo l’allegra serata di ieri, trascorsa presso il Popilia Country Resort, la squadra giallorossa ha visitato questa mattina lo stabilimento di produzione della Giacinto Callipo Conserve Alimentari.
Coach Kantor, gli atleti e lo staff tecnico hanno potuto così scoprire nei minimi dettagli tutte le fasi di lavorazione del Tonno Callipo, dalla cottura a vapore alla pulitura e alla selezione dei tranci, fino al confezionamento ancora manuale per i formati più pregiati come i Filetti di Tonno.
Un processo completamente improntato sulla filosofia della “Qualità Innanzitutto”, che la famiglia Callipo tramanda dal 1913 di padre in figlio.
Al termine del giro in produzione il gruppo ha incontrato il Presidente Callipo, particolarmente contento di avere “i suoi ragazzi” in azienda:
“La nostra è una grande famiglia per cui, prima dell’inizio di ogni stagione sportiva, ci tengo che la squadra venga a visitare il nostro stabilimento, perché possa “respirare” la passione, la dedizione, la cura e l’impegno di tutti i miei collaboratori. Sono proprio loro, infatti, i principali artefici del successo del marchio Callipo, lo stesso marchio che i giocatori porteranno sulla maglia. Mi auguro, pertanto, che questa visita possa essere per i nostri atleti fonte di ispirazione a dare sempre il massimo, al di là del risultato sul campo, perché anche loro, attraverso lo sport, veicoleranno l’eccellenza del nostro prodotto in tutta Italia”.
Sorpreso e visibilmente colpito anche coach Kantor che si è così espresso: “Conoscevo l’alta qualità dei prodotti Callipo ma non avevo idea del processo di lavorazione che si nasconde dietro un vasetto di tonno. Sono rimasto particolarmente colpito nel vedere le donne del reparto monda pulire in maniera scrupolosa ed accurata i tranci di tonno, tutte con il sorriso sulle labbra.
Questa azienda è un’eccellenza, non solo in Calabria ma in Italia e nel mondo per cui sono particolarmente orgoglioso di fare parte di questo Gruppo e spero di ripagare, con l’impegno, la serietà ed i successi sul campo, la fiducia che il Presidente Callipo ha riposto in me”.
Ufficio Stampa