Ricominciano oggi gli allenamenti al Palagrotte per la Bcc Castellana Grotte che sabato scorso, sul campo della migliore accreditata alla promozione, ha visto interrompersi la striscia positiva di sei vittorie consecutive, miglior inizio di sempre per i gialloblù, 
Una sconfitta che ci poteva stare contro una squadra fortissima e che lascia solo qualche rammarico per un secondo set che si poteva portare a casa su un vantaggio di quattro lunghezze. 
Il tecnico Lorizio (foto) continua a predicare pazienza e dedizione nel lavoro e lo stop di Siena non può che rafforzare questo credo per una formazione neo promossa con un roster  completamente nuovo nel sei+uno titolare e che necessita dei tempi giusti per arrivare all’optimum . Per questo forse il passo falso in terra toscana si considera in società come uno step da compiere per il processo di crescita della squadra.
Peraltro un pò di dolce la terz’ultima di andata l ‘ha comunque lasciato perchè la New Mater acquisisce la matematica qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, programmati per Giovedi 15 dicembre. A qualificarsi alla competizione infatti saranno le prime quattro classificate di ogni girone al termine dell”andata e Castellana Grotte, così come Siena, sono irraggiungibili a due turni dal giro di boa.
Le sfide dei quarti si disputeranno incrociate in casa della migliore classificata con partita secca che qualificherà alle semifinali che si disputeranno , sempre in partita unica,  il 29 dicembre.
Da oggi, quindi, fari puntati sulla sfida, anch’essa complicata, di domenica prossima con Tuscania che rivedrà il Palagrotte riaprire le proprie porte alle canoniche ore 18. 
Gara da prendere con le molle, si diceva, e guardando la classifica se ne intuisce il motivo. I laziali infatti, terzi in classifica, a 3 punti dalla Bcc, sono gli unici sinora a poter vantare  vittoria con l’Emma Villas Siena. 
Come affermo dall’avvio di campionato il nostro obiettivo è la prossima partita. – precisa il tecnico castellanese –  Abbiamo perso una finale ma ce ne sono tante altre da disputare a partire da quella di domenica in cui incontriamo un’altra delle squadre forti di tutta la A2. La gara di Siena ci deve far comprendere ancora di più come sia importante lottare palla su palla in ogni partita e domenica se vogliamo ottenere un risultato positivo dobbiamo fare questo.”    
 
Nel frattempo con grande soddisfazione in società si è chiusa positivamente la campagna abbonamenti con 874 tessere vendute. Un numero importante in considerazione del ritorno in A2 della società castellanese, che testimonia l’affetto dei tifosi verso squadra e società.
A partire da domenica prossima quindi saranno in vendita solo i  tagliandi per le singole partite. In occasione della gara con Tuscania il botteghino del Palagrotte aprirà alle ore 17.  
 
 
— 
Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte
 
tel. 347.84.22.675