La stagione sportiva della LPR Piacenza si è conclusa da poco più di una settimana con la conquista del pass per la Challenge Cup 2016/17, ma gli atleti biancorossi, messi in pausa gli allenamenti sui campi da gioco, stanno proseguendo nelle attività e negli impegni di rappresentanza.

L’avvio di questi lavori ha coinvolto i giocatori della LPR nella preparazione di due Società del territorio piacentino: la Polisportiva San Nicolò e il San Paolo Volley.

Il 26 e 27 aprile scorsi il secondo allenatore Camperi e gli atleti Papi, Tencati, Zlatanov e Cottarelli hanno condotto gli allentamenti della Polisportiva San Nicolò, diretta da Fabio Bastiani, con un grande interesse e coinvolgimento degli atleti.

Al richiamo dei vincitori della Final Four Play Off 5° posto hanno risposto numerose squadre della Polisportiva: Under13 mista, 3° divisione femminile, Under14 femminile e U16 femminile.

“E’ andato tutto molto meglio del previsto – ha dichiarato Bastiani – Camperi è stato davvero bravissimo ad affiancarsi a tutti i ragazzi e nel seguire sia i più piccoli che i più grandi in modo rigoroso e preciso. Ho visto una grande disponibilità, professionalità e simpatia da parte di tutti i partecipanti della LPR. I miei ragazzi sono stati rapiti da questa esperienza; la cena di chiusura li ha resi felicissimi”.

Il programma degli allenamenti è proseguito poi il 29 aprile insieme alle vincitrici dei rispettivi campionati dell’U15 e U17 del San Paolo Volley.

Oltre a coach Camperi, Zlatanov, Tencati e Cottarelli questa volta a dirigere la preparazione anche Patriarca, Manià e Coscione.

“I ragazzi sono stati felici ed entusiasti di aver avuto a disposizione per un giorno un coach come Camperi e atleti guida del calibro di Cocione, Manià e Patriarca – spiega Gianmarco Prassoli coordinatore del settore maschile del San Paolo – L’atteggiamento è stato ottimo e professionale da entrambe le parti. Coscione si è poi rivolto ai palleggiatori e Manià ai liberi spiegando loro come porsi in ricezione quando arrivano i palloni. Tutti i ragazzi hanno dato il 110%, anche quelli più resttii”.

Finiti gli esercizi la San Paolo Volley e la Polisportiva San Nicolò, insieme al gruppo della LPR Piacenza, si sono spostate all’Altro Village per concludere la serata tutti in compagnia. Presenti alla cena circa 70 ragazzi tesserati con le due Società piacentine.