La grande famiglia della LPR Volley è lieta di annunciare l’ingresso di un nuovo sponsor di maglia: le Officine Ambrogio Melesi, azienda leader al mondo nella produzione di flange, anelli e pezzi forgiati.
Si tratta di un ingresso importante, che arriva a stagione appena avviata e che conferisce prestigio alla business community biancorossa.
L’attività dell’azienda, presente dal 1946, con sede a Cortenova (Lecco) e con oltre 200 dipendenti, realizza flange, anelli e prodotti forgiati per il settore petrolifero, termico ed energetico: ogni anno la Melesi, dal fatturato di oltre 100 milioni di Euro, produce un milione di pezzi che nel 95% dei casi viene esportato e destinato alle aree di estrazione.
Le Officine Ambrogio Melesi oltre a essere presente sul retro della divisa ufficiale biancorossa, presenzierà con spazi importanti anche all’interno del PalaBanca.
“È motivo di grande orgoglio – dichiara Roberto Pighi – avere sulle maglie della LPR Volley Piacenza uno sponsor così importante come quello delle Officine Ambrogio Melesi, in quanto si tratta di una grande azienda italiana e di italiani”.
L’amicizia che mi lega all’Ingegner Invernizzi, titolare dell’impresa, ha origini lontane in quanto abbiamo condiviso, insieme ai miei fratelli, agli inizi degli anni 2000 fino al 2008, un percorso in società nella Petrol Raccord Spa, azienda storica piacentina dei raccordi”.
Come precisa sempre l’Amministratore Delegato: “Gli ottimi rapporti personali, oltre al ricordo del percorso professionale intrapreso negli anni passati, sono alla base della scelta per cui si è deciso di stringere questo accordo di sponsorizzazione.
Inoltre, essendoci un legame storico tra le Officine Ambrogio Melesi e le aziende piacentine attive nella produzione di semilavorati e/o servizi di ingegneria per l’industria petrolchimica, si sta valutando di investire e/o acquisire aziende del territorio piacentino già consolidate nel settore.