La Kemas Lamipel si raduna. Appuntamento con la A2 alle 16,30 di oggi 17 agosto al PalaParenti, con la presenza della squadra, della dirigenza, delle varie commissioni del club, dei giornalisti e dei tifosi. L´Amministrazione Comunale porterà il suo saluto come da tradizione. Stavolta sarà un raduno ben diverso dagli ultimi, con la A2 che ritorna dopo quattro stagioni in B1.
Questi i giocatori a disposizione di Bertini. Palleggiatori: Bertassoni e Ciulli. Opposti: Tamburo e Da Prato. Centrali: Elia, Benaglia e Mazzone. Schiacciatori-ricevitori: Guimaraes, Bonetti, Colli, Del Campo. Liberi: Bonami e Taliani. 
Tredici atleti in tutto col solo brasiliano Guimaraes che ritarderà di un giorno; poi tutti presenti per una ripartenza che deve essere perentoria, perché oggi ci sono nuove aspettative – soprattutto da parte del club – per la nuova squadra costruita da Pagliai, la commissione tecnica e col placet di Bertini. Il disegno del nuovo Cda biancorosso sta procedendo e i termini ricorrenti sono: lavoro, responsabilità, progetto, entusiasmo e pressione. Sì, perché ci sarà pressione, per tutti, dopo settimane di indefesso lavoro, con gli addetti di tutti i comparti, chiamati ad agire velocemente e quotidianamente, con ottimismo, guardando positivamente in avanti. 
I “Lupi” sono tuttora in costruzione, per un disegno ambizioso, ma le idee sono chiare su come e dove intervenire. In società, l´asticella viene spesso alzata; negli ultimi mesi le cose sono cambiate, puntando forte sulla passione, su un ritrovato entusiasmo e questo verrà trasmesso alla squadra. Questa debutterà domenica 9 ottobre in campionato ospitando Potenza Picena. Nella prima parte del torneo la Kemas Lamipel affronterà pure: Siena, Club Italia Roma, Tuscania, Castellana Grotte, Ortona, Aversa, Alessano e Lagonegro. Anche la Coppa Italia proporrà i suoi impegni. L´obiettivo dichiarato è intanto quello di entrare fra le prime cinque al termine della prima parte del campionato.

GUIMARAES IN ARRIVO A MILANO MALPENSA 
Intanto il primo ad arrivare a Santa Croce è stato lo schiacciatore Bonetti, nel giorno di Ferragosto. Ieri mattina, alla stazione di Firenze è giunto in treno da Roma, dopo un volo intercontinentale, il palleggiatore brasiliano Bertassoni.
L´arrivo in Italia dell´altro brasiliano, l´attaccante Guimaraes, è invece previsto alle 0,30 di domani mattina, all´aeroporto di Milano Malpensa, con un volo proveniente da Brasilia. Con l´atleta viaggeranno la moglie ed un bimbo di poco più di un mese. Alla Malpensa ci sarà il d.s. Pagliai a prelevare la famiglia Guimaraes accompagnandola a Santa Croce. 

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce