Si ricomincia. Stamattina ha preso vita ufficialmente il Conad Volley Tricolore che affronterà la stagione 2016-2017 disputando il campionato di Serie A2 UnipolSai.
Si riparte da quello che l’anno scorso ha rappresentato l’apice della società, ovvero la semifinale playoff dopo uno splendido 5° posto.
 
Stamattina la squadra si è radunata al Superstore Conad Le Querce, main sponsor anche quest’anno per l’ennesimo anno consecutivo per un binomio ormai inscindibile, che ha fatto da cornice all’evento e al brindisi di buon auspicio. Poi la squadra ha svolto il primo allenamento oggi pomeriggio al PalaEnza di Sant’Ilario agli ordini del neo allenatore James Costi. Unico assente giustificato il camerunense Kody che sta risolvendo alcuni problemi burocratici col rinnovo del passaporto nel suo Paese e si aggregherà successivamente al resto della squadra.
 
Il patron Azzio Santini ha dato così la sua “benedizione” alla squadra prima dello starting: “Ci aspettiamo almeno di ripetere la passata stagione, visto che superarci non sarà facile perché significherebbe arrivare in finale. Ma ci proveremo e vogliamo toglierci delle soddisfazioni. I senatori o i giocatori che sono stati riconfermati e che conoscono già Reggio avranno il grande onore ed onere di far ambientare e inserire i nuovi arrivati qui. Credo che abbiamo allestito una buona squadra, la migliore che potevamo permetterci e che volevamo costruire. Inoltre, abbiamo inserito giovani reggiani come Miselli e Soli. Questo è un aspetto molto importante, perché vogliamo che il Volley Tricolore sia un’espressione di reggianità, ma anche un traguardo per i migliori giovani della zona. Il primo step sarà passare al primo girone che ci confermerebbe tra i top team della categoria. In bocca al lupo alla squadra e che si faccia valere!”.
 
A dare uno speciale in bocca al lupo anche il “padrone di casa” che ha ospitato il raduno ossia Mauro Rondanini, direttore Conad Le Querce: “Ormai è diventata una consuetudine partire da qui e finora è sempre andata bene. Spero che porteremo fortuna anche quest’anno. Tra Conad e Volley Tricolore c’è un matrimonio importante che è l’espressione dei valori e delle persone. Conad non vende solo cose, ma dietro alla nostra azienda ci sono persone, anime, unità, spirito di collaborazione, in una parola sola famiglia. E’ questo è anche il Volley Tricolore”.
 
Un Volley Tricolore che ha cambiato diversi giocatori, ma anche a livello societario ci sono novità. Mauro Pedroni, titolare dell’Edilesse, azienda leader nel settore dei prefabbricati e non solo, è diventato il nuovo secondo azionista della società che ha fatto anche registrare un aumento di capitale. “Se vogliamo chiamarlo ritorno va bene, ma in realtà non ho mai abbandonato il Volley Tricolore avendolo sempre seguito. Mi fa piacere essere comunque entrato con un ruolo importante”, ha detto Pedroni.