Parte ufficialmente oggi la stagione 2016/2017 con l’apertura del Volley Mercato di Bologna.
Il grande evento della Lega Pallavolo Serie A, presso lo lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna), raccoglie i Club di Serie A, i giornalisti e tutti gli addetti ai lavori.
Tre giorni intensi dove verranno ultimate le procedure di tesseramento, si terranno workshop formativi e dove si sveleranno finalmente i tanto attesi calendari.
Giovedì 21 luglio infatti andrà in scena “La Prima Battuta”,con la Presentazione dei Calendari Serie A UnipolSai 2016/2017 ( ore 10.30: l’evento sarà trasmesso in diretta da Lega Volley Channel Sportube.tv). A fare gli onori di casa, il giornalista RAI e conduttore della “Domenica Sportiva”, Alessandro Antinelli, accompagnato per il secondo anno consecutivo dalle esilaranti incursioni del “fantasista” Max Paiella. Il vernissage, curato e diretto dal direttore artistico e regista Marco Caronna, vedrà protagonisti sul palco i Club di Serie A, le Società neopromosse dalla B1, i vincitori del premio “Roberto Stracca” (per il migliore ufficio stampa di entrambi i Campionati).
Occasione di particolare commozione sarà quella della prima assegnazione del Premio “Passione per il Volley”, dedicato all’ indimenticato giornalista Adelio Pistelli, scomparso lo scorso novembre.
Intanto la Sieco Service Impavida Ortona è stata inserita nel “GIRONE BIANCO” assieme a:
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, Emma Villas Siena, Volley Potentino Potenza Picena, Club Italia Roma, Aurispa Alessano, Sigma Aversa, BCC-NEP Castellana Grotte, Kemas Lamipel Santa Croce, Rinascita Lagonegro.
Nel “ GIRONE BLU”: Ceramica Globo Civita Castellana, Volley Tricolore Reggio Emilia, Pool Libertas Cantù, VBC Mondovì, Centrale del Latte McDonald’s Brescia, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Sol Lucernari Montecchio Maggiore, Monini Spoleto, Videx Grottazzolina, Caloni Agnelli Bergamo.
Oggi è giornata speciale per l’Impavida e soprattutto per due ragazzi giovani e talentuosi. Gli ultimi tasselli della squadra che affronterà il 72°Campionato di Serie A2 sono Edgardo Ceccoli e Kirill Listratov.
Edgardo Ceccoli, classe 1998, un vero e proprio vulcano anche nel beach volley. Con la maglia Impavida è stato campione regionale U19 e ha disputato Finali Nazionali e Del Monte Junior League. Recentemente premiato dal Coni Abruzzo, Ceccoli è schiacciatore grintoso e pronto a crescere con la maglia di Ortona: “ Solo il pensiero mi fa emozionare e non vedo l’ora di iniziare. Sono carico e vestire questa maglia per me vuol dire veramente tanto. Sono cresciuto con l’Impavida e ora ho questa grande opportunità da cogliere nel migliore dei modi”.
Kirill Listratov, classe 1996. Il russo “adottato” dalla squadra di coach Lanci torna nella grande famiglia Impavida, dopo una stagione in maglia Jolly Cinquefrondi. 198 cm, nativo di Kuvandyk (Russia) arriva nel settembre 2013 ad Ortona. Fisico possente per il centralone russo che è felice di tornare e di poter giocare di nuovo ad Ortona: “Sono contento perché Ortona è una società accogliente e seria. Sono legato alla città e ai tifosi, sono stato accolto benissimo quindi attendo solo di partire per questa nuova stagione”.
Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona