Ha preso ufficialmente il via ieri mattina la nuova stagione della grande pallavolo maschile italiana. Nell’ormai consueta e tradizionale cornice dello Zan&Hotel Centergross di Bentivoglio (BO) è andata in scena la “tre-giorni” del volley mercato conclusasi con lo spettacolo de “La Prima Battuta” e con la presentazione dei calendari dei campionati di Superlega UnipolSai e Serie A2 UnipolSai 2016-17. Partenza subito sprint per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia di coach Waldo Kantor che esordirà sul campo della pluridecorata Diatec Trentino del nuovo allenatore Angelo Lorenzetti. Fischio d’inizio al Pala Trento domenica 2 ottobre alle ore 18:00. La prima al Pala Valentia la domenica successiva, 9 ottobre, contro la rinnovata ed ambiziosa compagine della Gi Group Monza del tecnico argentino Miguel Angel Falasca. Giornata intensa ieri per la società giallorossa che è salita sul palco de “La Prima Battuta”, condotta egregiamente da Alessandro Antinelli con l’ausilio di un simpaticissimo e frizzante Max Paiella, per ricevere il premio di squadra vincitrice della Del Monte® Coppa Italia Serie A2. A ricevere il premio, dalla neo presidente di Lega Volley, On. Paola De Micheli, il direttore sportivo giallorosso Chico Prestinenzi. Ulteriore soddisfazione in casa giallorossa anche per il Premio “Roberto Stracca” attribuito al miglior ufficio stampa del campionato di Serie A2 UnipolSai 2015-16 in ex-aequo con Carla De Caris, addetto stampa della Biosì Indexa Sora. A conquistare il premio, il nostro addetto stampa Francesco Iannello, assente ieri a Bologna per impegni familiari, che riceverà il premio in campo ad inizio stagione.

Di seguito, ecco il calendario completo delle partite della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (tra parentesi, le date di andata e ritorno):

CLICCA QUI e scarica i calendari completi di Superlega UnipolSai e Serie A2 UnipolSai

1° giornata – Diatec Trentino – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (2 ott – 11 dic)

2° giornata – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Gi Group Monza (9 ott – 18 dic)

3° giornata – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Exprivia Molfetta (16 ott – 26 dic)

4° giornata – Powervolley Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (19 ott – 29 dic)

5° giornata – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Sir Safety Perugia (23 ott – 8 gen)

6° giornata – Modena Volley – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (29 ott – 15 gen)

7° giornata – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Cucine Lube Civitanova (1 nov – 22 gen)

8° giornata – Kioene Padova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (6 nov – 5 feb)

9° giornata – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Lpr Piacenza (9 nov – 8 feb)

10° giornata – Calzedonia Verona – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (13 nov – 12 feb)

11° giornata – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Biosì Indexa Sora (20 nov – 19 feb)

12° giornata – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia –  Bunge Ravenna (27 nov – 26 feb)

13° giornata – Top Volley Latina – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (4 dic – 5 mar)

Nella foto, al centro, il Ds giallorosso Prestinenzi, insieme al giornalista Alessandro Antinelli, riceve il premio dalla presidente Paola De Micheli (foto Lega Volley)

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA