Undicesima giornata di ritorno di Serie A2 UnipolSai per i ragazzi del Club Italia Maschile che domenica, nell’anticipo delle ore 12, affronteranno tra le mura amiche del Palazzo dello Sport di viale Tiziano, la Emma Villas Siena. I ragazzi di Michele Totire sono chiamati ad invertire la rotta dopo le tre sconfitte consecutive che li ha visti arrendersi, nell’ordine, a Mondovì, Tuscania e Ortona dopo la prestigiosa vittoria ottenuta in casa contro la Tonno Callipo Vibo Valentia il 21 febbraio scorso.
Dopo il successo conquistato contro la capolista della serie cadetta, infatti, gli Azzurrini hanno conosciuto un momento di black out che li ha relegati alla terzultima posizione in graduatoria dove al momento, con 24 punti, precedono la Materdominivolley e Alessano.
Quello contro i senesi, che sono a caccia di un posto nei play-off, si presenta come un match difficile ma non impossibile: la formazione allenata da Massimo Caponeri (arrivato a fine novembre) è settima in classifica con 35 punti frutto di 12 vittorie e 11 sconfitte.
All’andata Argenta e compagni misero in seria difficoltà i biancoblu che riuscirono ad imporsi solo al tie-break; lecito quindi attendersi una prova d’orgoglio degli Azzurrini che nelle ultime tre gare di questa regular season avranno la concreta possibilità di chiudere nel migliore dei modi un campionato che ha già ampiamente dimostrato l’indiscusso valore della squadra federale.
Arbitri dell’incontro saranno Roberto Guarneri e Christian Palumbo.