Trento, 16 luglio 2016

La vincente collaborazione fra Trentino Volley e Francesco Conci proseguirà anche per la stagione 2016/17. Sarà nuovamente il ventinovenne allenatore di Romagnano a ricoprire, come già accaduto nelle ultime due fortunate stagioni, il ruolo di Direttore Tecnico del Settore Giovanile.
A differenza del recente passato, il suo impegno sarà ancora più importante e a 360° gradi: svolgerà il ruolo supervisore del vivaio gialloblù a tempo pieno, dedicandosi completamente all’attività di coordinamento e controllo di tutte le squadre giovanili targate Diatec Trentino.
Conci, inoltre, opererà a stretto contatto con la prima squadra, confrontandosi quotidianamente con lo staff tecnico, collaborando con lo stesso e monitorando continuamente i giocatori più interessanti da portare nell’immediato futuro all’attenzione di Angelo Lorenzetti. Quella che inizierà ad agosto per lui sarà quindi una stagione ancora più importante per la sua carriera, già caratterizzata da dodici annate nei quadri tecnici giovanili di Trentino Volley e dalla vittoria di 7 titoli italiani e ben 16 titoli regionali di categoria.
Per Trentino Volley è un grande orgoglio poter far crescere non solo i suoi giovani ma anche gli stessi allenatori, offrendo loro uno sbocco professionale sempre più importante e qualificato – ha spiegato il Presidente Diego Mosna. A Francesco Conci sono legati la maggior parte dei risultati più importanti ottenuti a livello giovanile dalla nostra Società ma anche il lancio in prima squadra di giocatori di assoluto valore come ad esempio Giannelli, Mazzone e De Angelis. Siamo quindi particolarmente contenti di proseguire l’esperienza assieme e, anzi, di aver offerto un ruolo ancora più importante e di responsabilità a un giovane qualificatissimo allenatore trentino”.
Sono felice ed è un onore poter continuare la mia avventura professionale con Trentino Volley, continuando ad inseguire gli obiettivi che ci eravamo posti già nella passata stagione: negli ultimi dodici mesi abbiamo creato un nuovo interessante gruppo di ragazzi del 2000 e 2001 e, dopo aver costruito le fondamenta, nella prossima stagione proveremo ad effettuare un ulteriore salto di qualità– ha spiegato Francesco Conci, entrando subito nel merito delle sue competenze – . Al tempo stesso porremo molta attenzione sui gruppi più giovani, nel tentativo di allargare ulteriormente la base e di offrire ribalte nazionali importanti ai nostri atleti, come spesso ci è capitato nel recente passato

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa