Trento, 10 maggio 2016

Nella giornata odierna Trentino Volley ha completato le procedure per formalizzare la propria iscrizione alla 2017 CEV Cup. La Società di via Trener si è conquistata il diritto a partecipare alla seconda competizione europea per Club grazie al terzo posto assoluto ottenuto nella regular season di SuperLega UnipolSai 2015/16.
Nell’annata agonistica 2016/17 Trentino Volley sarà quindi di nuovo ai nastri di partenza della CEV Cup, torneo a cui parteciperà per la terza volta nella propria storia dopo l’eliminazione agli ottavi di finale nella stagione 2004/05 ed il recente secondo posto dietro la Dinamo Mosca in quella 2014/15. Per il Club si tratterà della nona partecipazione consecutiva ad una Coppa Europea, tenendo conto anche della costante presenza fra il 2008 ed il 2013 in CEV Champions League e della splendida medaglia d’argento appena ottenuta a Cracovia.
I risultati raccolti e la continua partecipazione nei maggiori tornei continentali hanno confermato nel tempo la dimensione europea della nostra Società – ha spiegato il Presidente Diego Mosna. Trentino Volley sarà quindi in lizza nella prossima edizione della Coppa CEV, cercando come sempre un risultato di alto profilo, che possa nuovamente garantire visibilità alla nostra provincia e a tutti gli sponsor che ci accompagneranno in questa ennesima e stimolante avventura. Disporre costantemente dell’opportunità di giocare una manifestazione internazionale non è mai scontato o banale; farlo per la nona stagione consecutiva credo che sia a maggior ragione un vanto particolare per la Città di Trento e per tutti i suoi tifosi”.
Dopo il 16 maggio la CEV confermerà il numero di squadre iscritte (fino ad un massimo di 64) alla competizione: fra quelle al via sicura la presenza di compagini russe, polacche e tedesche di primo livello. Come nel recente passato, il torneo si articolerà su sei doppi turni di gara (andata e ritorno, con eventuale golden set di spareggio) ad eliminazione diretta. Il sorteggio dei trentaduesimi di finale si terrà giovedì 30 giugno 2016; Trentino Volley dovrebbe però entrare in scena solo nel successivo turno (sedicesimi di finale).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa