Trento, 10 maggio 2016
Nella giornata odierna Trentino Volley ha completato le procedure per formalizzare la propria iscrizione alla 2017 CEV Cup. La Società di via Trener si è conquistata il diritto a partecipare alla seconda competizione europea per Club grazie al terzo posto assoluto ottenuto nella regular season di SuperLega UnipolSai 2015/16.
Nell’annata agonistica 2016/17 Trentino Volley sarà quindi di nuovo ai nastri di partenza della CEV Cup, torneo a cui parteciperà per la terza volta nella propria storia dopo l’eliminazione agli ottavi di finale nella stagione 2004/05 ed il recente secondo posto dietro la Dinamo Mosca in quella 2014/15. Per il Club si tratterà della nona partecipazione consecutiva ad una Coppa Europea, tenendo conto anche della costante presenza fra il 2008 ed il 2013 in CEV Champions League e della splendida medaglia d’argento appena ottenuta a Cracovia.
“I risultati raccolti e la continua partecipazione nei maggiori tornei continentali hanno confermato nel tempo la dimensione europea della nostra Società – ha spiegato il Presidente Diego Mosna – . Trentino Volley sarà quindi in lizza nella prossima edizione della Coppa CEV, cercando come sempre un risultato di alto profilo, che possa nuovamente garantire visibilità alla nostra provincia e a tutti gli sponsor che ci accompagneranno in questa ennesima e stimolante avventura. Disporre costantemente dell’opportunità di giocare una manifestazione internazionale non è mai scontato o banale; farlo per la nona stagione consecutiva credo che sia a maggior ragione un vanto particolare per la Città di Trento e per tutti i suoi tifosi”.
Dopo il 16 maggio la CEV confermerà il numero di squadre iscritte (fino ad un massimo di 64) alla competizione: fra quelle al via sicura la presenza di compagini russe, polacche e tedesche di primo livello. Come nel recente passato, il torneo si articolerà su sei doppi turni di gara (andata e ritorno, con eventuale golden set di spareggio) ad eliminazione diretta. Il sorteggio dei trentaduesimi di finale si terrà giovedì 30 giugno 2016; Trentino Volley dovrebbe però entrare in scena solo nel successivo turno (sedicesimi di finale).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa