Prosegue la seconda settimana di preparazione per la Top Volley Latina. Si lavora nel pomeriggio al PalaBianchini con le sedute di tecnica e metabolico, mentre la mattina ci si alterna al Palafitness e agli impianti dell’Aeronautica Militare.
Sono ora 13 gli atleti a disposizione di Vincnezo Nacci, coadiuvato dal vice Marco Franchi e dallo scoutman Maurizio Cibba.
Il gruppo infatti si è allargato con il cubano Romero Poey (ex Roma e Piacenza), Davide Quartarone, l’ucraino Alex, Simone D’Amico (reduce dal nono posto al Trofeo delle Regioni nel beach volley di Cellatica) e Daniele Tailli. Che si aggiungono a: Matteo Pistolesi; Alessandro Fei; Andrea Rossi, Carmelo Gitto, Danger Quintana; Gabriele Maruotti e Rozalin Penchev e Fabio Fanuli.
Fabio Fanuli: “Le impressioni che ho di questi primi giorni di preparazione sono molto positive, dal punto di vista tecnico non abbiamo ancora fatto molto e ci siamo limitati a qualche approccio con il pallone, ma la cosa che mi ha impressionato particolarmente è stato l’entusiasmo che ho trovato nell’ambiente: me lo aspettavo perché anche se siamo appena arrivati si sente già il calore della gente e questo è amplificato dal fatto che Latina è una piazza storica della pallavolo italiana. Devo dire che mi aspettavo un’accoglienza di questo tipo. Ho trovato una notevole professionalità nei test di valutazione che abbiamo sostenuto e tutta quella parte iniziale dei controlli la ritengo molto importante perché mi hanno fatto sentire effettivamente protetto, tutta questa attenzione permette a noi giocatori di concentrarci unicamente sul campo perché siamo consapevoli che c’è uno staff che lavora. Confermo quanto avevo detto qualche settimana fa, sono convinto di aver fatto la scelta giusta e sono nel posto ideale per fare cose buone inizialmente lo pensavo mentre questo avvio di stagione mi ha dato la conferma di questo”.