Con la seconda vittoria consecutiva conquistata ieri sui cugini lombardi della Revivre Milano, crescono i numeri statistici del Gi Group Team Monza nella SuperLega UnipolSai 2016/2017. Il dato che risalta di più del roster di Falasca è la ricezione: migliore percentuale di tutte le partite della terza giornata con il 54,2% di perfezione, grazie ad una prestazione corale di qualità e ad un Marco Rizzo in giornata di grazia.
Le statistiche di squadra dei brianzoli sono cresciute anche per quel che riguarda il numero di ace (16, 1,78 a set) che li vede al sesto posto in classifica (prima Trento con 26 e 2,36 a set) e muri vincenti (22, 2,44 a set) che vale il nono posto con Verona che comanda in graduatoria con 34 muri (3,09 a set).
Al livello di singoli, il miglior realizzatore del Gi Group Team è Hirsch (39 punti, 4,33 a set), quattordicesimo in classifica, con Sabbi (Exprivia Molfetta) primo (75 punti). Negli ace Fromm e Hirsch sono al nono posto con 5 ace a testa, comanda Lanza (Diatec Trentino) con 9 ace. Nei muri Verhees è al decimo posto (7 muri), in un ranking abbastanza corto che vede spiccare Rossi (Top Volley Latina) con 13 muri e Polo (Exprivia Molfetta) con 11.