Guai farsi ingannare dalla classifica. Dopo due vittorie senza lasciare neppure un set a Castellana Grotte e su Cantù, la Caloni Agnelli – quarta in condominio con Spoleto – fa visita a Videx Grottazzolina, attualmente penultima (10 punti contro 6), ma reduce dal colpo al tie-break sul campo di Montecchio e squadra tanto esperta quanto velenosa. Secondo lunch match domenicale (start alle 12) per l’Olimpia che cercherà di violare un taraflex già terra di conquista per Civita Castellana e Mondovì. Da tenere d’occhio – dalla parte opposta della rete – in particolare il martello classe 1983 Federico Moretti, che ha condiviso la scorsa annata a Potenza Picena con coach Graziosi, Cavuto e Pierotti nonché il 36enne centrale cubano Hiosvany Salgado.
“Gli ultimi due successi con Castellana Grotte e Cantù – dice il tecnico Gianluca Graziosi – hanno permesso di riprenderci ciò che si era lasciato. Sono tornati sorriso e serenità, due prerogative fondamentali. A Grottazzolina sarà una partita-verità contro un avversario che affronta la categoria da due anni sostanzialmente con gli stessi interpreti, difende tantissimo e non molla nulla”.
Bergamo sarà in campo con Piazza in regia, Hoogendoorn opposto, Luppi e Cioffi al centro, Cavuto e Pierotti in posto 4 e De Angelis libero.
GLI ARBITRI – L’incontro sarà diretto da Michele Marotta di Firenze e Andrea Rossetti di Ancona. Addetto al Video Check: Claudia Morganti
TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming dalle 12 da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.sportube.tv/volley. In differita invece martedì 22 alle ore 21 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre).