La prima partita dei Play Off Challenge UnipolSai vede in campo proprio le due squadre protagoniste dell’ultima giornata di Regular Season: Revivre Milano e CMC Romagna. Le due compagini si sono affrontate al PalaBorsani di Castellanza la scorsa domenica e la vittoria è stata conquistata per la seconda volta dai meneghini in un emozionante tie-break. Milano vuole iniziare al meglio questi Play Off per riscattarsi dall’inizio di stagione sulla scia dei recenti successi.
QUI REVIVRE – Luca Monti, allenatore Revivre Milano: “Questa settimana abbiamo fatto fatica in palestra perché abbiamo avuto tanti piccoli problemini che non ci hanno fatto lavorare al meglio. L’obiettivo è comunque quello di andare a giocare una buona partita a Ravenna perché vogliamo affrontare al meglio questo primo gironcino provando a vincere più partite possibile”.
QUI ROMAGNA – Waldo Kantor allenatore CMC Romagna: “Iniziamo questa seconda fase di Campionato con la volontà di confermare il nono posto conquistato in Regular Season. Abbiamo tutto da perdere, ma l’obiettivo è quello di cercare continuità e sarà importante provare a farlo già da domani contro la Revivre. In questa stagione ci hanno battuto due volte su due, sempre al tie break, e noi non siamo mai riusciti a chiudere la gara pur essendo in vantaggio, 2-0 al Pala De Andrè e 2-1 a Milano domenica scorsa. Patiamo la loro battuta insidiosa e dovremo cercare di limitare i break concretizzando le azioni con ricezione deficitaria per evitare di fare entrare “in serie” giocatori come Skrimov”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Diego Pol e Umberto Zanussi.
I PRECEDENTI – 4 (2 successo Milano, 2 successi Romagna).
GLI EX – non ci sono ex tra queste due formazioni.
A CACCIA DI RECORD – In Regular Season e Play Off Challenge: Matteo Burgsthaler – 3 attacchi vincenti ai 500 e – 2 muri vincenti ai 400 (Revivre Milano).
In Regular Season, Play Off Challenge e Coppa Italia: Stefano Mengozzi – 5 muri vincenti ai 400 (CMC Romagna); Aimone Alletti – 3 muri vincenti ai 300 (Revivre Milano).
IL TURNO – Le seguenti partite si giocheranno sabato 12 marzo 2016 alle ore 20.30: CMC Romagna – Revivre Milano; Gi Group Monza – LPR Piacenza.
Play Off Challenge, 1a giornata Girone
Sabato 12 marzo 2016, ore 20.30
CMC Romagna – Revivre Milano Diretta Lega Volley Channel
(Pol-Zanussi)
Addetto al Video Check: Censi Segnapunti: Tundo
Gi Group Monza – LPR Piacenza Diretta Lega Volley Channel
(Braico-Pozzato)
Addetto al Video Check: Buonaccino D’Addiego Segnapunti: Mariosa