Torna in campo l’Exprivia Molfetta, ancora in trasferta, nella gara valida per gli Ottavi di Finale della Del Monte Coppa Italia SuperLega. Avversaria dei biancorossi,è la LPR Piacenza degli ex Hernandez e Hierrezuelo, formazione che ha chiuso al quinto posto la prima parte di regular season. 
 
Una sfida da non sottovalutare per l’Exprivia che, nonostante lo scivolone di tre giorni fa contro Milano, darà il meglio per tentare la qualificazione ai quarti di finale. Match unico, chi vince affronterà Perugia il prossimo 11 gennaio. 
 
Le due squadre si sono affrontate 8 volte: 7 in campionato, fra cui l’ultima, alla 4^giornata dell’attuale campionato e 1 volta nei Play Off 5^posto dello scorso anno per la qualificazione alla Challenge Cup. 5 le vittorie per gli emiliani, 3 quelle dell’Exprivia. 
 
A presentare il match di Coppa, c’è il palleggiatore Pier Paolo Partenio, in campo per buona parte del match tre giorni fa a Busto Arsizio:”Milano ha capitalizzato meglio i nostri errori ed è riuscita a vincere il match. Dobbiamo uscire da questo momento recuperando chi ancora non è disponibile, del resto abbiamo una rosa numerosa e bisogna sfruttare tutti. Mi alleno sempre al massimo e sono soddisfatto per essere sceso in campo, speravo come tutti i miei compagni in un risultato diverso. Riguardo mercoledì sera noi dobbiamo giocare la nostra gara, sappiamo bene chi c’è dall’altra parte e che intenzioni abbia Piacenza. Io sarò un ex di questa partita, ho imparato tanto lì assieme a tanti campioni del nostro torneo. E’ un emozione in più di sicuro giocarci contro, ma come ho detto dobbiamo rimanere concentrati e non darci mai per vinti“. 
 
L’incontro, che andra in diretta streaming sul portale Lega Volley Channel (www.sportube.tv/live), avrà inizio alle ore 20.30 di oggi, mercoledì 14 dicembre e sarà diretto dagli arbitri Daniele Zucca di Trieste e Roberto Boris di Pavia. 

Ufficio Stampa Exprivia Molfetta