Non è una gara da dentro o fuori perché arriva alla 6 giornata di campionato, ma sicuramente Sol Lucernari – Grottazzolina è un passo importantissimo per lo sviluppo della stagione dei castellani.

Con la classifica ferma a quota 6, e dopo una serie di tre sconfitte consecutive i ragazzi di mister Marconi hanno il dovere di ripartire a macinare gioco e punti davanti al proprio pubblico.

Niente alibi quindi: l’infermeria si è di fatto svuotata e anche la società questa settimana si è fatta sentire vicina ai ragazzi. “Siamo finalmente riusciti ad allenarci bene – dice l’allenatore – Pranovi è della gara e così tutti gli altri. Al 100%? Fisicamente magari non ancora, ma mentalmente e come gruppo dovremo andare anche oltre. È una gara importante per poter allungare su una inseguitrice e rientrare nel gruppo davanti a noi in classifica.”

Sugli avversari della Videx Grottazzolina, Marconi si esprime così: “Sono anche loro una neopromossa, non hanno grandi nomi che attirino l’attenzione ma un buon collettivo fatto di giocatori con una certa esperienza in categoria e dei giovani interessanti. Come noi vengono da un periodo negativo e quindi come noi saranno agguerriti e vogliosi di fare una prestazione importante. Noi dobbiamo ovviamente sfruttare il fattore-casa e speriamo per questo anche nell’aiuto del pubblico.”

Da tenere sotto controllo col pallottoliere la gara di capitan Mercorio: in A2 per lui tra regular season, play off e coppa Italia sono già 1494 gli attacchi a segno e 99 le battute punto: 6 attacchi solamente per raggiungere l’importante traguardo dei 1500 punti e 1 ace per i 100 in carriera!

La gara si giocherà alle 18.00 al Palaport di Brendola e sarà visibile in streaming per gli abbonati sul canale Legavolleychannel.it.