Arriva in anticipo l’ottava giornata del campionato di SERIE A2 UNIPOL SAI per la Sol Lucernari.
Domani sera alle 20.30 i ragazzi scenderanno in campo a Brendola contro la Caloni Agnelli Bergamo, squadra che arriva in A2 solo quest’anno ma che vanta alle spalle una storia lunga e che già in altre occasioni era stata, seppur con poche fortune in categoria. Gli orobici hanno 11 punti in classifica, frutto di 3 vittorie e 4 sconfitte. Nell’ultima giornata hanno subito la sconfitta per 2-3 in casa contro Grottazzolina, che la settimana prima aveva riservato lo stesso trattamento proprio alla Sol Lucernari. Squadra giovane i rossoblù, che ha il principale riferimento in attacco nell’Olandese Sjoerd Hoogendoorn classe 1991 al secondo campionato in Italia.
I ragazzi di Marconi, invece, non trovano la vittoria dal 16 ottobre scorso, anche se nelle ultime gare hanno dimostrato importanti reazioni sul piano emotivo e dell’impegno. La presentazione della gara tocca al DS Meggiolaro “In questo momento contano poco le parole. Domani la gara è alla portata tecnicamente, e il fattore determinante sarà la mentalità con cui i ragazzi andranno in campo. Dopo una serie di sconfitte la forza va trovata dentro, anche per allenarsi al meglio.”
La gara sarà visibile in streaming, solo per gli abbonati, sul canale Legavolleychannel.it.
(nella foto i giocatori della Sol Lucernari applaudono il loro pubblico dopo una vittoria: immagine che tutti sperano di rivedere domani sera al Palasport di Brendola)