La Emma Villas Siena conferma il suo staff medico in vista della prossima stagione agonistica. Confermati, quindi, i dottori Walter Vannuccini e Flavio D’Ascenzi, già presenti nello scorso campionato, il primo della società guidata dal Presidente Giammarco Bisogno in Serie A2. Sono comunque previste delle novità e delle migliorie organizzative rispetto al grande lavoro già effettuato nello scorso campionato.
La dirigenza della Emma Villas esprime soddisfazione per queste conferme: “Siamo contenti che nella rivoluzione che abbiamo realizzato in questa estate lo staff medico sia invece rimasto lo stesso della passata stagione. Walter ci segue da anni, è un medico capace e all’avanguardia, conosce la materia, ci ha aiutato molto ed è vicino alla squadra. Lo scorso anno ci siamo arricchiti anche con la figura professionale di Flavio, che conosce bene il mondo dello sport e ha già dimostrato pure da noi di saper realizzare un ottimo lavoro. La società è soddisfatta di quanto è stato fatto da un punto di vista medico nel passato campionato. Abbiamo uno staff medico di alto livello, unito e coeso, e siamo ben lieti di poter parlare oggi di queste conferme”.
“Lo scorso anno abbiamo vissuto una annata entusiasmante e sono molto contento di poter proseguire questa attività”, commenta il dottor D’Ascenzi che in questi giorni sarà anche impegnato con la Nazionale italiana femminile prejuniores di pallavolo al torneo Otto Nazioni in Portogallo. “E’ molto bello – commenta il medico – poter rappresentare la tua Nazione in un torneo come questo. Ripartiamo quest’anno dopo la vittoria del Mondiale dodici mesi fa con un gruppo nuovo: nuovi stimoli e una nuova sfida”. Il dottor D’Ascenzi ha in passato anche effettuato progetti di ricerca per società calcistiche e cestistiche come l’Ac Siena e la Mens Sana Basket, nonché in ambito automobilistico per la Ferrari: nel suo curriculum anche la collaborazione con la Nazionale italiana juniores di pallanuoto maschile e quella con il club di pallavolo femminile di Santa Croce.
“Ora sono molto felice di andare avanti in questo percorso e progetto con la Emma Villas Siena – dice ancora D’Ascenzi –. Qui mi sono trovato benissimo, questa è una esperienza molto positiva, ho trovato persone serie e il contesto che immaginavo. C’è un bel clima con tutti i professionisti che lavorano e collaborano con noi e tutti remano nella stessa direzione. Ho notato una grande sensibilità ed attenzione verso il lavoro effettuato dallo staff medico, qui ascoltano le richieste che facciamo e ci viene messo a disposizione tutto ciò che occorre per poter lavorare bene. Il sogno che nutro è di tipo sportivo ed è naturalmente quello di poter arrivare in SuperLega. Una volta lì potremmo giocarcela con le migliori squadre italiane di pallavolo maschile. Sarebbe meraviglioso portare Siena nella massima categoria del volley del Paese”.
Il dottor Walter Vannuccini è da anni nello staff medico della Emma Villas, con la quale ha effettuato la scalata fino alla Serie A2: “Sono in questa società da molti anni – commenta Vannuccini – e sono contento di andare avanti in questa attività. Le ambizioni sono sempre quelle di crescere e di migliorarsi ancora. Ci poniamo nuovi traguardi ed obiettivi, sperando di poter centrare un’altra promozione. La scalata effettuata negli ultimi anni è stata straordinaria, anche se i risultati dello scorso anno non sono stati come effettivamente ci attendevamo. Il momento più bello vissuto fino ad oggi è stato quello della promozione in Serie A2. I nostri punti di forza sono sempre stati il nostro spirito di squadra, il gruppo, il fatto che tutti lavoriamo con lo stesso obiettivo. Abbiamo un Presidente come Giammarco Bisogno che è una persona unica ed irripetibile, ho una grandissima stima di lui. Non ci accontentiamo mai e quest’anno speriamo di arrivare fino alla SuperLega. Nello staff medico e tra i fisioterapisti c’è un bellissimo clima, il concetto di gruppo qui si respira ovunque”.