Nel roster della Materdominivolley.it Castellana Grotte che affronterà il prossimo campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile ci sono sei prodotti del settore giovanile, ben tre pugliesi, due castellanesi doc. Uno di questi, Giuseppe Longo, palleggiatore, vivrà la sua prima stagione in prima squadra.

Classe 1998, in arrivo dalla trafila delle formazioni dell’Accademia e forte dell’esperienza dello scorso anno in serie B2 con il Locorotondo Castellana, Longo, per tutti Peppe, non sarà al debutto con la serie A2, avendo già vissuto tre panchine e due presenze nella stagione 2014/2015.

La storia di Longo si lega inevitabilmente al progetto giovanile della Materdominivolley.it. Entrato nell’Accademia da bambino, ha vissuto tutta la sua crescita sportiva in gialloblù contribuendo a numerosi titoli regionali e alle ultime due esaltanti esperienze in Junior League.

“Sono contento di questa convocazione con la prima squadra – ha commentato Longo – Perché rappresenta il frutto dell’impegno e dei sacrifici di questi anni. Ho lavorato tantissimo, con il mister e con i compagni, per raggiungere questo obiettivo. Ora, naturalmente, darò il massimo durante tutta la stagione per non tradire la fiducia dello staff tecnico e della società. L’obiettivo è quello di raggiungere traguardi importanti tutti assieme, come squadra. Dal punto di vista personale, chiaramente, questo non può essere un punto di arrivo, ma farò in modo che sia un punto di partenza”.

 

Longo, assieme ai tecnici, allo staff sanitario e a tutti i componenti del roster della Mater, tornerà al PalaGrotte il prossimo lunedì 22 agosto alle ore 18 per il tradizionale incontro con la società, il saluto di rito del presidente Michele Miccolis e del direttore sportivo Vito Primavera e per il primo allenamento di stagione.

 

Ulteriori informazioni sul sito materdominivolley.it e sui canali social del club.