LPR VOLLEY PIACENZA – CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA 1-3
(25-22; 23-25; 22-25; 17-25)
 
Lpr Piacenza: Coscione 3, Kohut 7, Ter Horst 3, Perrin 18, Papi (L), Patriarca 10, Lampariello (L), Zlatanov 14, Luburic 7, Tencati, Tavares. N.E. SedlacekCottarelli All. Giuliani
Cucine Lube Civitanova: Fei 24, Parodi, Juatorena 16, Stankovic 6, Christenson 3, Cester 4, Grebennikov (L), Miljkovic 1, Corvetta, Cebulj 7, Podrascanin 10.
N.E. Gabriele, Vitelli All. Blegini
Arbitri: Capello – Tanasi
 
NOTE
Spettatori 2822
Incasso 21.4763euro
MVP Fei
 
LPR PIACENZA
Battuta
Ace 5
Errori 18
 
Ricezione
Positiva 49%
Perfetta 36%
 
Attacco 49%
 
Muri 6
 
CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA
Battuta
Ace 4
Errori 16
 
Ricezione
Perfetta 50%
Positiva 51%
 
Attacco 58%
 
Muri 10
 
Palabanca – Davanti al pubblico amico la Lpr Piacenza esce sconfitta 1-3 per opera di Civitanova guidata dal coach Blegini. Grande la prova dell’ex di turno Fei che mette a segno ben 24 e viene eletto dai giornalisti MVP dell’incontro. La Lpr mostra il carattere che è un po’ mancato nel girone d’andata e raccoglie comunque applausi del pubblico. Tra le fila dei biancorossi buona la prova di Perrin con 18 punti e di capitan Zlatanov con 14 punti.
 Piacenza che schiera Coscione in regia, Kohut e Patriarca al centro, Luburic opposto, Zlatanov e Perrin di banda e Papi e Lampariello impegnati da libero. Blegini risponde mandado in campo la diagonale formato da Christenson e Fei, Stankovic e Cester centrali, Juantorena e Cebulj in posto 4 e Grebennikov libero.
La Lpr parte forte provando a scappare via: complice un attacco out di Cester, i padroni di casa si portano sul 4-1. Civitanova si riprende e inizia a ingranare riportando il punteggio in parità (9-9); le squadre combattono punto a punto ma passata la metà del set Piacenza tenta nuovamente la fuga con Zlatanov e Luburic (19-16). Il distacco di tre punti rimane invariato e capitan Zlatanov chiude il set per Piacenza (25-22).
Nel secondo parziale è Cucine Lube a partire meglio (0-2) ma i padroni di casa si riportano in parità sfruttando un attacco out di Juantorena (2-2). I marchigiani però si riportano avanti: vanno sul +3 con un bel muro su Patriarca (4-7) e arrivano al time out tecnico sul +5 (7-12). Giuliani prova a rompere il ritmo degli ospiti chiamando time out e Piacenza accorcia le distanze (17-18). Civitanova riesce a portarsi a casa il set (23-25)
Il terzo parziale vede le due squadre combattere punto a punto: Piacenza arriva al time out tecnico in vantaggio grazie al bel muro di Kohut (12-11). I biancorossi non riescono però a scappare via e la Lube passa nuovamente avanti e allunga (17-20); due ace di capitan Zlatanov portano Piacenza di nuovo sotto (20-21). Un primo tempo di Podrascanin chiude il set (22-25).
Quarto set che si apre ancora con la Lube avanti: un attacco di Fei porta gli ospiti sul +2 (4-6). La Lpr si riporta in parità complice un errore degli ospiti al servizio (7-7). Lube che allunga e va sul +5 sfruttando un’incomprensione nel campo dei piacentini (14-19); è ancora Podrascanin con un primo tempo a chiudere il set (17-25).
 
Chiamate al Video Check
 
1°SET
22-19 (attacco Piacenza) Video check richiesto da Civitanova per invasione a rete di Milikovic. Decisione arbitrale confermata, punto a Piacenza (22-19)
 
2° SET:
2-2 (attacco Lube) Video check richiesto da Civitanova per verifica in/out. Decisione arbitrale confermata, punto a Piacenza (2-2)
15-18 (attacco Piacenza) Video check richiesto da Civitanova per verifica in/out. Decisione arbitrale confermata, punto a Piacenza (15-18).
 
3°SET:
6-8 (battuta Civitanova) Video check richiesto da Piacenza per verifica in/out. Decisione arbitrale confermata, punto a Civitanova (6-8).
20-23 (attacco Civitanova) Video check richiesto da Piacenza per verifica in/out. Decisione arbitrale confermata, punto a Civitanova (20-23)
 
4° SET:
4-3 (attacco Civitanova) Video check richiesto da Civitanova per verifica tocco a rete. Decisione arbitrale invertita, punto a Civitanova (3-4)
12-14 (invasione Fei) Video check richiesto da Civitanova per verifica invasione. Decisione arbitrale confermata, punto a Piacenza (12-14).
 
Dichiarazioni:
 
Albero Giuliani (allenatore Lpr Piacenza): Ho visto dei passi avanti da parte della squadra, la nuova preparazione che abbiamo messo in pratica in queste settimane di stop si sta facendo sentire. Ho visto bene Zlatanov nel corso del match, dobbiamo migliorare di più in fase di attacco con l’opposto in quanto è una posizione troppo importante e mi aspetto di più.
Alessandro Fei (Cucine Lube Banca Marche Civitanova): Abbiamo fatto una grande partita: ci siamo ripresi dai troppi errori commessi all’inizio anche se Piacenza ci ha messo in difficoltà, giocando una partita con più intensità e passione rispetto ad altri incontri. Alla fine siamo stati bravi a venire fuori e portare a casa i tre punti.