V_ABBVIE TASSO_RID_003

LATINA – In occasione della Giornata Mondiale della Terra, in programma venerdì prossimo 22 aprile, la Top Volley visiterà la scuola di via Tasso grazie alla disponibilità del preside Leotta e del corpo docenti. Continua il progetto etico che la Top Volley porta avanti nelle scuole con la collaborazione di AbbVie, l’azienda biofarmaceutica di Campoverde che mette a disposizione esperti e tecnici per analizzare temi di grande interesse: dal bullismo sulla rete all’ecologia senza mai tralasciare il rispetto delle regole.
A questo appuntamento però i giocatori non saranno presenti fisicamente (poiché giocheranno in contemporanea a Verona i play-off Challenge Cup) ma lo saranno con un video messaggio che verrà proiettato ai ragazzi. Parleranno Gabriele Maruotti, il capitano di Ninfa Latina, poi Daniele Sottile, Davis Krumins, Andrea Mattei e Daniele Tailli. Gli atleti spiegheranno il loro punto di vista, di come fanno squadra per rispettare le regole in campo e come anche loro si preoccupano di preservare l’ambiente. Anche il coach Camillo Placì ha registrato il suo intervento ponendo l’attenzione al dover consegnare l’ambiente ai posteri nel miglior modo possibile.
Per AbbVie saranno preziosi gli interventi di Olindo Lazzaro, direttore globale ambiente, salute e sicurezza di AbbVie, che prenderà la parola insieme ad Annarita Pelliccia, responsabile italiana per l’ambiente di AbbVie, entrambi parleranno di sostenibilità dello sviluppo, responsabilità e proietteranno animazioni video, a seguire Massimo Zanin porterà una testimonianza del rapporto con la natura con riferimento all’ippoterapia. All’evento parteciperà Giuseppe Baratta, del marketing della Top Volley, che modererà l’incontro insieme ad Andrea Montecalvo e Serena Piciccia di AbbVie, non mancherà Paola Libralato, la fotografa ufficiale della squadra, oltre ai giornalisti che seguiranno la vicenda da vicino come hanno fatto nelle precedenti tappe del programma Top Volley nelle scuole