Del Monte® Coppa Italia Serie A2
Il programma definitivo dei Quarti di Finali
Sono definiti i match dei Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 che si giocheranno tra mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre:
Del Monte® Coppa Italia Serie A2 – Quarti di Finale
Mercoledì 14 dicembre 2016, ore 20.30
BCC Castellana Grotte – Ceramica Globo Civita Castellana (1a Girone Bianco – 4a Girone Blu) Diretta Lega Volley Channel
VBC Mondovì – Sigma Aversa (1a Girone Blu – 4a Girone Bianco) Diretta Lega Volley Channel
Giovedì 15 dicembre 2016, ore 20.30
Emma Villas Siena – Centrale del Latte McDonald’s Brescia (2a Girone Bianco – 3a Girone Blu) Diretta Lega Volley Channel
Monini Spoleto – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania (2a Girone Blu – 3a Girone Bianco) Diretta Lega Volley Channel
Del Monte® Coppa Italia Serie A2 – Semifinali
Giovedì 29 dicembre 2016, ore 20.30
1a Semifinale
Vincente 1a Blu/4a Bianco – Vincente 2a Bianco/3a Blu Diretta Lega Volley Channel
2a Semifinale
Vincente 1a Bianco/4a Blu – Vincente 2a Blu/3a Bianco Diretta Lega Volley Channel
Del Monte® Coppa Italia Serie A2 – Finale
Unipol Arena – Casalecchio di Reno (BO)
Domenica 29 gennaio 2017, ore 14.00
Finale Del Monte® Coppa Italia Serie A2 Diretta Lega Volley Channel
Serie A2 UnipolSai
1a giornata di ritorno: turno infrasettimanale per la Serie A2. Domani sera in anticipo alle 20.30 Club Italia Crai Roma ed Emma Villas Siena aprono il primo turno del Girone Bianco dopo il giro di boa. Match in live streaming su LVC
Il Club Italia Crai Roma, fermo a zero punti dopo 9 sconfitte in altrettante gare, vede il girone di ritorno della Regular Season come il cammino verso il riscatto. Reduce dalla trasferta lampo con epilogo amaro a Sante Croce, il team federale di Michele Totire torna tra le mura amiche, ma deve confrontarsi con una squadra mai battuta finora negli unici tre precedenti disputati. Nella prima giornata d’andata la selezione di giovani talenti aveva lottato contro i senesi chiudendo però la contesa sotto 3-0. L’Emma Villas Siena ha perso per un soffio il Titolo d’Inverno e non sembra più la corazzata infallibile che aveva gelato la Serie A2 nei primi scampoli di stagione. I toscani hanno incassato due sole sconfitte, entrambe in trasferta, con Tuscania per 3-1 e con Alessano al tie break. Domenica scorsa vittoria al quinto set sul proprio campo con Aversa. Il secondo posto al giro di boa è valso l’abbinamento nei Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 con Brescia, terza forza del Girone Blu.
1a giornata di ritorno Serie A2 UnipolSai – GIRONE BIANCO
Mercoledì 7 dicembre 2016, ore 20.30
Club Italia Crai Roma – Emma Villas Siena Diretta Lega Volley Channel
(Piubelli-Somansino)
Addetto al Video Check: Gurgone Segnapunti: Audone
Giovedì 8 dicembre 2016, ore 16.00
Basi Grafiche Geosat Lagonegro – BCC Castellana Grotte Diretta Lega Volley Channel
(Scarfò-De Sensi)
Addetto al Video Check: Picerno Segnapunti: Restaino
Giovedì 8 dicembre 2016, ore 18.00
Sigma Aversa – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania Diretta Lega Volley Channel
(De Simeis-Colucci)
Addetto al Video Check: Beneduce Segnapunti: Stellato
Sieco Service Ortona – Aurispa Alessano Diretta Lega Volley Channel
(Caretti-Cesare)
Addetto al Video Check: Diana Segnapunti: Racchi
GoldenPlast Potenza Picena – Kemas Lamipel Santa Croce Diretta Lega Volley Channel
(Laghi-Satanassi)
Addetto al Video Check: Ercolani Segnapunti: Branchesi
Classifica Girone Bianco
BCC Castellana Grotte 22, Emma Villas Siena 21, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 19, Sigma Aversa 17, Kemas Lamipel Santa Croce 13, Basi Grafiche Geosat Lagonegro 12, GoldenPlast Potenza Picena 12, Aurispa Alessano 11, Sieco Service Ortona 8, Club Italia Crai Roma 0.
1a giornata di ritorno Serie A2 UnipolSai – GIRONE BLU
Giovedì 8 dicembre 2016, ore 16.00
Centrale del Latte McDonald’s Brescia – Pool Libertas Cantù Diretta Lega Volley Channel
(Zingaro-Prati)
Addetto al Video Check: Fumagalli Segnapunti: Repellini
Giovedì 8 dicembre 2016, ore 18.00
Conad Reggio Emilia – Sol Lucernari Montecchio Maggiore Diretta Lega Volley Channel
(Fretta-Pristerà)
Addetto al Video Check: Tundo Segnapunti: Sofi
Ceramica Globo Civita Castellana – Caloni Agnelli Bergamo Diretta Lega Volley Channel
(Giorgianni-Toni)
Addetto al Video Check: Bolognesi Segnapunti: Angeloni
Giovedì 8 dicembre 2016, ore 19.30
Monini Spoleto – VBC Mondovì Diretta Lega Volley Channel
(Licchelli-Rossetti)
Addetto al Video Check:Colucci Segnapunti: Proietti
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Videx Grottazzolina Diretta Lega Volley Channel
(Di Blasi-Sessolo)
Addetto al Video Check: Papapietro Segnapunti: Dimartino
Classifica- Girone Blu
VBC Mondovì 19, Monini Spoleto 19, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 16, Ceramica Globo Civita Castellana 15, Caloni Agnelli Bergamo 15, Conad Reggio Emilia 14, Pool Libertas Cantù 11, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 10, Videx Grottazzolina 9, Materdominivolley.it Castellana Grotte 7
Il programma media
Volley in Tv
Diretta Web TV a partire dalle ore 20.30
Mercoledì 7 dicembre 2016
Club Italia Crai Roma – Emma Villas Siena
XXVIII Edizione “Stelle di Natale AIL”
La Lega Pallavolo Serie A sostiene AIL dando voce all’iniziativa che ritorna nelle piazze dall’8 all’11 dicembre
Si rinnova il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma. Nei giorni 8, 9, 10 e 11 dicembre è in programma la XXVIII edizione dell’iniziativa Stelle di Natale AIL, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Le Stelle di Natale sono tutte caratterizzate dal logo AIL.
Quest’anno chi vorrà sostenere l’Associazione potrà farlo in vari modi: dall’1 al 18 dicembre sarà infatti attivo il numero solidale 45518, attraverso il quale inviare un SMS solidale per donare 2 euro da telefoni cellulari, o chiamare da telefono fisso per donare 5 euro.
L’Associazione negli anni ha raccolto significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca Scientifica e di Assistenza Sanitaria ed ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue. I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili.
I fondi raccolti grazie alle Stelle di Natale AIL sono impiegati per sostenere vari obiettivi: sostenere la Ricerca Scientifica; migliorare la qualità di vita dei pazienti attraverso il miglioramento degli standard dei Day Hospital ematologici potenziando il personale socio-sanitario e acquistando beni necessari alla modernizzazione delle strutture per rendere più confortevole il percorso terapeutico dei pazienti; collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare che consente ad adulti e bambini di essere seguiti da personale specializzato nella propria abitazione, riducendo così i tempi di degenza ospedaliera; sostenere le Case alloggio AIL, strutture situate nei pressi dei Centri Ematologici che accolgono i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure. Attualmente sono 36 le città italiane che offrono questo servizio a 3.120 persone.
La Lega Pallavolo Serie A, a sostegno e divulgazione di questa importante iniziativa, oltre a garantire la massima visibilità sul canale facebook LegaVolleySerieA, ospita all’interno della propria home page il banner dedicato che rimanda al sito www.ail.it dove sarà possibile conoscere quali sono le piazze che offrono le Stelle di Natale AIL.
Per tutte le informazioni si può chiamare il numero 06/70386013, consultare il sito www.ail.it e scaricare l’App AIL Eventi. Per donazioni C/C POSTALE AIL N. 873000