SuperLega UnipolSai
Anticipo 12a giornata di andata: venerdì 25 novembre alle 20.30, in diretta su RAI Sport 1, antipasto del week end con Biosì Indexa Sora –Kioene Padova

Tre punti in palio che profumano di Del Monte® Coppa Italia nell’anticipo del dodicesimo turno di andata della SuperLega UnipolSai 2016/17. In campo domani, venerdì 25 novembre alle 20.30 con diretta su RAI Sport 1, la Biosì Indexa Sora tra le mura amiche del PalaPolsinelli contro la Kioene Padova. Due club che vogliono migliorare la propria posizione in classifica e qualificarsi al torneo tricolore. In campo le altre domenica 27 novembre.

La Biosì Indexa Sora cerca un successo nella partita n. 200 di Sperandio e aspira a un possibile posto in Coppa Italia. Dodicesima in graduatoria con 9 punti conquistati nelle prime undici giornate di Regular Season, la matricola ha espugnato il PalaValentia nell’ultimo turno in un match tenuto in pugno nei primi 2 set, ma chiuso solo al tie break. L’appuntamento sportivo di venerdì è atteso dalla comunità sorana anche per la presenza di un ospite speciale sugli spalti, ovvero monsignor Gerardo Antonazzo, vescovo della Diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo.
La Kioene Padova vanta 13 punti in classifica, ma con l’eventualità di due vittorie per 3-0 o 3-1 nelle ultime gare del girone di andata potrebbe migliorare l’attuale ottavo posto in prospettiva Coppa Italia. Inevitabile che gli uomini di Valerio Baldovin si presentino in terra laziale per dare il massimo al cospetto della folta colonia di ex composta da De Marchi, Mattei e Rosso. Solo 2 punti nelle ultime quattro gare per i veneti, che faticano a trovare una continuità di risultati, ma che intendono aumentare il divario e lanciare Fedrizzi verso i 1000 punti in Campionato.

12a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Venerdì 25 novembre 2016, ore 20.30
Biosì Indexa Sora – Kioene Padova  Diretta RAI Sport 1
(Rapisarda-Pozzato)
Addetto al Video Check: De Orchi  Segnapunti: Lisi
Domenica 27 novembre 2016, ore 16.00
Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia  Diretta RAI Sport 1 a partire dalle ore 16.30
(Sobrero-Puecher)
Addetto al Video Check: Cristoforetti  Segnapunti: Bassetto
Domenica 27 novembre 2016, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Exprivia Molfetta  Diretta Lega Volley Channel
(Zanussi-Frapiccini)
Addetto al Video Check: Perotti  Segnapunti: Polenta
Diatec Trentino – Gi Group Monza  Diretta Lega Volley Channel
(Braico-Cappello)
Addetto al Video Check: Danieli  Segnapunti: Toldo
Revivre Milano – Top Volley Latina  Diretta Lega Volley Channel
(Zucca-Florian)
Addetto al Video Check: Caporotundo  Segnapunti: Mariosa
LPR Piacenza – Azimut Modena  Diretta Lega Volley Channel
(La Micela-Satanassi)
Addetto al Video Check: Fumagalli  Segnapunti: Soranno
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Bunge Ravenna  Diretta Lega Volley Channel
(Goitre-Cesare)
Addetto al Video Check: Donato  Segnapunti: Richichi

Classifica
Cucine Lube Civitanova 28, Diatec Trentino 27, Azimut Modena 25, Sir Safety Conad Perugia 22, LPR Piacenza 21, Calzedonia Verona 19, Gi Group Monza 18, Kioene Padova 13, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, Bunge Ravenna 11, Exprivia Molfetta 11, Biosì Indexa Sora 9, Revivre Milano 8, Top Volley Latina 7

Biosì Indexa Sora – Kioene Padova

PRECEDENTI: 16 (6 successi Sora, 10 successi Padova)
EX: Francesco De Marchi a Padova nel 2007-2008 e dal 2009 al 2012, Andrea Mattei a Padova dal 2013 al 2015, Mattia Rosso a Padova dal 2010 al 2015.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Michele Fedrizzi – 1 battuta vincente alle 100 (Kioene Padova).
In Campionato: Mattia Rosso – 2 battute vincenti alle 200 (Biosì Indexa Sora); Michele Fedrizzi – 9 punti ai 1000 e – 2 muri vincenti ai 100 (Kioene Padova).
In Campionato e Coppa Italia: Matteo Sperandio – 1 partita giocata alle 200 (Biosì Indexa Sora).

Mattia Rosso (Biosì Indexa Sora):Gara difficile, ma alla nostra portata, nella quale punteremo a fare risultato. I valori in campo si equivarranno ma l’insidia sarà sicuramente dal punto di vista psicologico con noi che in casa avremo sì la spinta del pubblico, ma anche il dovere di fare una buona prestazione. Forti del nostro affiatamento e del miglioramento del nostro livello di gioco, punteremo sulla battuta per metterli in difficoltà e far giocare il loro palleggiatore lontano da rete per riuscire a murarli. Dal canto suo Padova punterà molto sull’attacco e sulla battuta, con Giannotti punto di riferimento e grazie a un palleggiatore fisico e bravo a muro. Con il libero invece, abile in difesa, faranno della fase break il loro punto di forza. Personalmente sarà un match importante perché a Padova ho vissuto ben 5 stagioni, e soprattutto perché è la prima volta che l’affronto da avversario. Ma ora difendo i colori di Sora e l’importante sarà vincere”.
Stefano Giannotti (Kioene Padova): Venerdì sera ci attende un match sicuramente impegnativo contro un avversario che sta dimostrando un buon gioco di squadra. Giocare a Sora non è facile per nessuno ma noi dovremo scendere in campo con la consapevolezza dei nostri mezzi. Dall’altra parte della rete troverò degli ex compagni di squadra con cui ho condiviso tante emozioni e sarà sicuramente piacevole e divertente affrontarli in questa sfida inedita”.

Il programma media
L’anticipo in Tv

Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 20.30
Venerdì 24 novembre 2016
Biosì Indexa Sora – Kioene Padova
Commento di Marco Fantasia e Claudio Galli

TG5 Sport
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sull’anticipo della 12a giornata di andata della Serie A UnipolSai attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato UnipolSai, facendo il punto delle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

All’estero

SPORTSKLUB trasmetterà il match Biosì Indexa Sora – Kioene Padova in Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro.

SARAN trasmetterà il match Biosì Indexa Sora – Kioene Padova in Turchia.

SPORT CHANNEL ISRAEL trasmetterà il match Biosì Indexa Sora – Kioene Padova in Israele.

OTE trasmetterà il match Biosì Indexa Sora – Kioene Padova in Grecia.

IMG e PERFORM trasmetteranno il match Biosì Indexa Sora – Kioene Padova nei principali circuiti di distribuzione streaming mondiale per betting e piattaforme digitali.

Provvedimenti disciplinari
Gare di Campionato di SuperLega e Serie A2 UnipolSai dal 16 al 23 novembre 2016

A CARICO TESSERATI
SOSPESI
Angelantonio Pisani (Exprivia Molfetta): sospensione da ogni attività federale per gg.21, fino tutto il 14/12/2016, perché al termine della gara rivolgeva ripetute frasi ingiuriose all’indirizzo dell’addetto al Video Check, tanto da rendere necessario l’intervento del dirigente addetto agli arbitri per allontanarlo.

AMMONITI
Earvin Ngapeth (Azimut Modena)
Georgi Seganov (Biosì Indexa Sora)
Roberto Zambonardi (Centrale del Latte McDonald’s Brescia)

A CARICO SODALIZI
Conad Reggio Emilia: richiamo per assenza del 1°allenatore in panchina.
Exprivia Molfetta: multa di € 200,00 per la sanzione disciplinare comminata al
proprio fisioterapista.
Ceramica Globo Civita Castellana: richiamo per insufficiente servizio asciugatura.