La vittoria contro Castellana Grotte ha dato un dolce sapore a questo Natale per il Volley Tricolore. Che però non possono abbassare la guardia. Non c’è tempo infatti di digerire panettone e pandori, lunedì 26 dicembre ore 18, il giorno di Santo Stefano, si scende subito in campo in trasferta contro Brescia, prima in classifica in coabitazione con la Monini Spoleto, per la 4a giornata di ritorno del campionato di Serie A2 UnipolSai.
Ma si respira un clima di grande fiducia, grazie anche all’ottimo impatto del neoallenatore Pupo Dall’Olio (nella foto mentre impartisce indicazioni a Soli) che ha cominciato con una vittoria. “Non credo di aver rivoluzionato nulla, ho sfruttato la scia di Costi e Zambolin che mi hanno preceduto. Domenica abbiamo fatto una buona partita, affrontata con l’atteggiamento giusto. Abbiamo avuto buona costanza di gioco, anche se abbiamo commesso qualche sbavatura in difesa, ma dobbiamo lavorarci. Ma devo dire che per essere il primo impatto, i ragazzi sono stati bravi, si sono dimostrati disponibili e costanti. Brescia? Non è un caso che sia nelle prime posizioni, hanno giocatori esperti e di valore. Cisolla e Tiberti che è tra i migliori della A2. E poi Bisi sta facendo molto bene. Col Natale di mezzo dovremmo essere bravi a gestire la situazione alimentare e del riposo. Sarà una partita aperta e la mia squadra può giocarsela tranquillamente.
Come conferma anche Ludovico Dolfo: “Contro Castellana abbiamo ottenuto tre punti d’oro, li volevamo fin dall’inizio e li abbiamo messi subito in difficoltà. Pupo ha messo ordine ed equilibrio nel nostro gioco. Il muro sta funzionando bene. Ora avanti così. Contro Brescia sarà un esame vero, il nostro obiettivo sono i playoff. A Brescia sarà battaglia fino alla fine, vogliamo vincere e non ci poniamo limiti”.
Gli fa eco il centrale Marco Norbedo: “Il risultato di domenica scorsa è frutto del lavoro fatto in settimana con Pupo; è stata una settimana difficile, perché quando arriva un allenatore nuovo bisogna calibrarsi, ma siamo riusciti a lavorare benissimo. Non abbiamo fatto l’errore di rilassarci come altre volte. Brescia? Torno contro la mia ex squadra e sarà una partita speciale per me. Sarà un’altra bella sfida tosta, noi cercheremo di essere al completo e di dare il 100%”.