Si rinnova l’appuntamento con la maglia azzurra per i talenti dell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte. La Federazione Italiana Pallavolo, su segnalazione del tecnico federale Mario Barbiero, infatti, ha convocato per fine mese due ragazzi classe 2001 del settore giovanile gialloblù per la nazionale under 16.

Damiano Catania, libero siciliano, nato a Catania, e Piervito Di Sabato, schiacciatore pugliese, originario di Altamura, entrambi freschi vincitori del titolo provinciale U17 con la Mater, saranno a Modena dal 24 al 26 marzo con la selezione nazionale under 16 per partecipare al Trofeo Internazionale “Paolo Bussinello”.

La fase finale del prestigioso torneo, giunto ormai alla sua sedicesima edizione, vedrà di fronte alcune delle migliori realtà under 17 del panorama europeo, in aggiunta alla Nazionale Italiana appunto e alla Nazionale Polacca che avrà il compito di difendere il titolo conquistato nell’aprile 2015. In tutto ai nastri di partenza il 25 e 26 marzo ci saranno 12 rappresentative.

Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social ufficiali della Materdominivolley.it.