Un capolavoro in piena regola. La Conad saccheggia Brescia, abbattendo la Centrale del Latte di Cisolla & co. col punteggio di 3-0 nella 4a giornata di ritorno del campionato di Serie A2 UnipolSai, confermandosi ancora una volta “l’ammazzacapoliste”. Una vittoria fondamentale in ottica playoff: il Volley Tricolore aggancia Mondovì a 24 punti al terzo posto, a un punto di distanza proprio da Brescia, ma soprattutto allunga su Bergamo sesta in classifica (quindi virtualmente fuori dai playoff) che ha guadagnato 2 punti (Conad a +3). Tre punti che pesano, perché se si vanno a sommare agli altri 3 punti conquistati contro i lombardi all’andata: nel caso di passaggio al girone playoff, Reggio Emilia sarebbe in completo vantaggio contro Brescia nei confronti diretti che avranno parecchia voce in capitolo. Per coach Pupo Dall’Olio è en-plein: due vittorie su due ed entrambe guadagnando il massimo bottino possibile. Un impatto devastante. Così come nel match di oggi lo è stato Kody, autentico mattatore della gara con 25 punti. Anche se è stata una vittoria corale, anche di chi è entrato dalla panchina come Miselli.
Primo punto per Brescia messo a terra da Cisolla nel terzo set, la squadra di casa è in vantaggio sul 4-2 ma Kody pareggia i conti. Il Volley Tricolore passa in vantaggio per 9-11 e mantiene il +2 con un primo tempo di Cargioli. Timeout per Brescia, il gioco riprende ma è ancora la Conad a condurre il set. Cambio per Brescia che le prova tutte per rientrare in partita: entra Rodella per Tartaglione. Attacco vincente di Miselli che segna il ventesimo ed il Volley Tricolore allunga a +4 sul 17-21. Ed è Cargioli chiude il set per 18-25. L’incontro si conclude per 0-3 in favore di Reggio Emilia.
Il tabellino
CENTRALE DEL LATTE MC DONALD’S BRESCIA 0
CONAD VOLLEY TRICOLORE REGGIO EMILIA 3
(21-25, 22-25, 18-25)
BRESCIA: Agnellini 8, Bisi 16, Tartaglione 7, Statuto 1, Esposito 5, Cisolla 6, Fabi, Rodella 1,
Tiberti 1. Libero: Fusco. Non entrati: Cruz, Sorlini, Tasholli, Lazzri. Allenatore: Zambonardi
REGGIO: Norbedo, Miselli 4, Soli 2, Dolfo 11, Cargioli 8, Kody 25, Silva 3, Suljagic, Beccaro 2, Bevilacqua, Rossatti, Scaltriti. Libero: Morgese. Allenatore: Dall’Olio.
Arbitri: Morgillo e Somansino.
Note: Durata set: 31′, 31′, 25′ totale: 1’27 h. Brescia ace 3, errori battuta 7 , muri 8, errori avversari 17. Reggio Emilia ace 4, errori battuta 9, muri 13, errori avversari 20.