E’ ufficiale, Nikola Grbic è il nuovo allenatore della Calzedonia Verona. La società BluVolley Verona rende noto l’ingaggio del nuovo allenatore, dando a lui il benvenuto in città e augurandogli un buon lavoro per il proseguo della stagione. Il coach della nazionale serba sarà a Verona da domani, martedì 20 dicembre, e terrà il suo primo allenamento con la squadra. Grbic: “Sono consapevole della situazione complicata in cui si trova adesso la squadra, ma penso che ha dei giocatori con delle grandi qualità che possono fare meglio di così. Ci vorrà tanta umiltà e lavoro da parte di tutti. Ovviamente, ho accettato questo incarico perché credo che ci sia la possibilità di fare bene”. Il Presidente BluVolley Stefano Magrini. “Non era facile che Grbic accettasse la nostra proposta, perché è un tecnico di livello internazionale che ha vinto la World League. Gli ho chiesto, prima di accettare questa sfida, come vedesse la squadra, e lui ha da subito espresso apprezzamento e positività per questo gruppo di giocatori”.
SI RIAPRE OGGI LA CAMPAGNA ABBONAMENTI, VALIDA PER I PROSSIMI 6 MATCH CASALINGHI DELLA CALZEDONIA VERONA
Idee regalo per Natale? Perché non tifare BluVolley. Si riapre oggi, e proseguirà fino alla partita del 26 dicembre, la campagna abbonamenti BluVolley. Gli abbonamenti comprendono le rimanenti 6 partite di Regular Season, ad eccezione degli abbonamenti poltronissime che comprendono anche le eventuali partite dei play off. L’abbonamento, che comprende 6 partite casalinghe di Regular Season, è sottoscrivibile tramite il circuito Vivaticket e negli uffici BluVolley Verona, aperti dalle ore 9 alle 18, con sede in Piazza Cittadella n.16. I prezzi delle tessere per le 6 partite di Regular Season sono i seguenti. Si aprono oggi, anche, le prevendite per la prossima partita casalinga della Calzedonia Verona che lunedì 26 dicembre affronterà la LPR Piacenza. Tutte le info su www.bluvolleyverona.it
LE PAROLE DEL POST MOLFETTA: LE DICHIARAZIONI A CALDO DI TEX E BARA
Si rientra a Verona con l’amaro in bocca e con la speranza e la voglia di cambiare rotta. Ieri sera Calzedonia, contro Molfetta, se l’è giocata; per alcuni tratti sembrava veramente di potercela fare, di essere in grado di dimostrare tutto il proprio valore. Nel terzo parziale era addirittura avanti di cinque punti (5-10), si è fatta raggiungere a metà set per poi essere superata e sconfitta nel finale (27-25). Le parole a caldo del coach Matteo De Cecco e del capitano Michele Baranowicz. De Cecco: “Innanzitutto ci è mancato Ferreira che non abbiamo potuto utilizzare per infortunio. Abbiamo condotto il primo e il terzo set mentre nella fase centrale sono riemersi i nostri fantasmi. Non abbiamo avuto lucidità e onore ovviamente anche alla squadra avversaria che ha saputo invece premere sull’acceleratore proprio in quei momenti lì. Siamo rimasti sempre a rincorrere ma non credo che il risultato sia bugiardo. Noi ci abbiamo provato, alcune cose ci sono riuscite, altre meno, purtroppo in questo momento dobbiamo solo azzerare e ripartire. Sarà compito del nuovo allenatore, un compito arduo e difficile. Non gli ho portato in dote dei punti e personalmente per questo sono deluso. La soluzione è da cercare nello spogliatoio, in campo non ci va né la società né la dirigenza, ma i giocatori. Le problematiche sono tattiche, tecniche e probabilmente qualche giocatore deve ritrovare la propria personalità”. Baranowicz: “Ennesima sconfitta. E’ evidente che il problema siamo noi, il morale ora è bassissimo. Da parte mia e di tutta la squadra ci tenevo a ringraziare il Giangio perché è un grande allenatore, un grande uomo e ha sempre creduto in noi. Adesso vedremo chi arriverà, speriamo di cambiare rotta perché così non si riesce ad andare avanti, speriamo che con il prossimo allenatore si possa davvero cambiare rotta”.