Calzedonia Verona, dopo la vittoria di sabato contro Latina e la domenica di riposo, è tornata questa mattina all’Agsm Forum per l’allenamento in sala pesi dalle ore 9.30 alle 10.30. Nel pomeriggio invece ha lavorato sulla parte tecnica dalle ore 14 alle ore 16. Domani pomeriggio, dalle 15.30 alle 18, sarà incentrato sulla visione dei video e successivamente sulla parte tecnica, che verrà poi ripresa il mercoledì mattina, dalle ore 10.45 alle ore 13, prima del match contro Sora per gli ottavi di finale di Coppa Italia previsto per le ore 20.30. Giovedì pomeriggio, in preparazione per il prossimo match che li vedrà in trasferta a Molfetta, avranno una parte di allenamento in sala pesi e una parte di tecnica dalle 15.30 alle 17. Doppia sessione di allenamento venerdì, dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20.15, inerente la parte tecnica.
BLUVOLLEY E UNIVERSITA’. DOMANI IL SECONDO INCONTRO FORMATIVO CON IL RESPONSABILE TECNICO DEL SETTORE GIOVANILE MARCO ARGENTA
È tempo di tornare all’Università, più precisamente presso l’aula magna della sezione di Scienze Motorie, per il secondo incontro di formazione inserito nel progetto Volleywood. Questa iniziativa, portata avanti da Esu Verona, BluVolley e la facoltà di Scienze Motorie, permette agli studenti di vedere la grande pallavolo e di essere protagonisti di un percorso formativo di altissimo livello. Infatti domani, martedì 13 dicembre alle ore 12, si terrà il secondo incontro previsto con il Prof. Marco Argenta. Il responsabile tecnico del settore giovanile BluVolley Verona interverrà con una relazione dal titolo “La gestione del settore giovanile”, uno sguardo alle attività del settore giovanile e alle sue potenzialità nella valorizzazione dei giovani atleti.
CALZEDONIA RITROVA IL QUINTO POSTO: I NUMERI DELL’ULTIMA GIORNATA DI SUPERLEGA
Nell’anticipo la Calzedonia Verona suda e vince. Affermazione corsara per Azimut Modena a Sora. Rimonta da sogno al tie break per la Tonno Callipo Vibo Valentia con la Diatec Trentino. Revivre Milano e Bunge Ravenna prendono 3 punti in casa come la capolista Cucine Lube Civitanova e come la Sir Safety Conad Perugia, al sesto successo di fila in Campionato. Le statistiche dell’ultima giornata di Superlega.
LA GARA PIÙ LUNGA: 02.14 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Diatec Trentino (3-2). LA GARA PIÙ BREVE: 01.12 Biosì Indexa Sora – Azimut Modena (0-3). IL SET PIÙ LUNGO: 00.43 2° Set (35-37) Bunge Ravenna – Kioene Padova. IL SET PIÙ BREVE: 00.20 3° Set (25-14) Bunge Ravenna – Kioene Padova, 4° Set (25-14) Sir Safety Conad Perugia – LPR Piacenza
I TOP DI SQUADRA: ATTACCO: 62,7% Azimut Modena. RICEZIONE: Perf.36,7% Cucine Lube Civitanova. MURI VINCENTI: 13 Bunge Ravenna, Top Volley Latina. PUNTI: 82
Bunge Ravenna. BATTUTE VINCENTI: 10 Sir Safety Conad Perugia
I TOP INDIVIDUALI: PUNTI: 26 Maurice Armando Torres (Bunge Ravenna). ATTACCHI PUNTO: 23 Maurice Armando Torres (Bunge Ravenna). SERVIZI VINCENTI: 5 Emanuele Birarelli (Sir Safety Conad Perugia), Jacopo Massari (Azimut Modena). MURI VINCENTI: 6 Fabio Ricci (Bunge Ravenna)
I MIGLIORI
Jacopo MASSARI (Biosì Indexa Sora – Azimut Modena)
Manuel COSCIONE (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Diatec Trentino)
Sasha STAROVIC (Revivre Milano – Exprivia Molfetta)
Mitar DJURIC (Calzedonia Verona – Top Volley Latina)
Maurice ARMANDO TORRES (Bunge Ravenna – Kioene Padova)
Dragan STANKOVIC (Cucine Lube Civitanova – Gi Group Monza)
Aleksandar ATANASIJEVIC (Sir Safety Conad Perugia – LPR Piacenza)
CONTINUANO LE PREVENDITE PER GLI OTTAVI DI FINALE DI COPPA ITALIA TRA CALZEDONIA VERONA E SORA
Continuano le prevendite per la partita degli ottavi di finale della Dal Monte Coppa Italia Superlega. Mercoledì 14 dicembre alle ore 20.30 Calzedonia Verona affronterà la Biosì Indexa Sora. I biglietti sono disponibili presso gli uffici BluVolley, aperti dalle ore 9 alle 18, con sede in Piazza Cittadella n.16, nelle filiali della Banca Popolare di Verona, provincia e Lonigo (VI) e sul circuito Vivaticket.