CUCINE LUBE CIVITANOVA – VOLLEY POTENTINO POTENZA PICENA 3-0 (25-19, 25-19, 25-19)
CIVITANOVA: Sokolov 8, Candellaro 5, Pesaresi (L), Juantorena ne, Casadei 3, Stankovic 4, Kovar 5, Jaumel 1, Cester 12, Grebennikov (L) 1, Randazzo 3, Corvetta 4, Cebulj 9. All Blengini
POTENZA PICENA: Visentin 4, Argenta 11, Biglino 3, Codarin 4, Lazzaretto 5, Bellini 9, Casulli (L), Colarusso, Marcovecchio 1, Bucciarelli, Cristofaletti. All. Di Pinto
Arbitri: Frapiccini e Luciani di Ancona
Arbitri: Frapiccini e Luciani di Ancona
Note: Durata set 24’, 23’, 32’. Totale 1h 19’. Lube errori al servizio 15, ace 5, muri 10. Potentino errori al servizio 10, ace 0, muri 9.
Soluzioni interessanti, ma un Volley Potentino ancora imballato per gli intensi carichi di lavoro nella prima uscita stagionale in amichevole. Al PalaLiuti di Castelferretti è la Cucine Lube Civitanova a imporsi in tre set, con un servizio aggressivo, e ad aggiudicarsi il Memorial Morsucci, ma i biancazzurri non sfigurano e, nel corso del match, si mettono in mostra con azioni ben congegnate e con una buona tenuta a muro.
La serata di oggi, con incasso in beneficenza devoluto alla Onlus Ylenia Morsucci di Falconara, società organizzatrice dell’evento insieme alla Pallavolo Sabini, si è aperta con le premiazioni di rito accompagnate da fragorosi applausi, soprattutto all’ingresso delle squadre. Unico assente tra i biancazzurri, lo schiacciatore Paolo Zonca, impegnato in Bulgaria con la Nazionale U20.
Uomini di Adriano Di Pinto in campo con Visentin al palleggio per Argenta opposto, Biglino e Codarin al centro, Lazzaretto e Bellini laterali, Casulli libero. La Lube di Gianlorenzo Blengini risponde con la diagonale composta da Corvetta e Sokolov, Stankovic e Cester al centro, Cebulj e Kovar in banda, Grebennikov libero.
Primo set punto a punto fino all’allungo della Lube dopo il tocco beffardo di Stankovic (17-13). Poi calo improvviso dei potentini, reduci da una settimana di lavoro fisico e non ancora in condizione ottimale. Nel finale di set spazio per la diagonale Colarusso-Marcovecchio, ma a imporsi è Civitanova, complice un’invasione biancazzurra (25-19).
Nel secondo set Potenza Picena riparte con il sestetto di inizio gara e, sotto 9-7, prova Cristofaletti in banda. A fare la differenza, però, sono il servizio di Sokolov, già in forma campionato, e la miglior freschezza atletica dei biancorossi (18-11). Di Pinto prova varie soluzioni e la sua squadra si riavvicina, ma cede sul diagonale di Kovar (25-19).
Nel terzo set anche Blengini fa girare la squadra e le due formazioni danno vita a un parziale combattutissimo (17-15). Nel finale, però, la Lube mette il turbo e s’impone chiudendo grazie all’attacco out di Lazzaretto (25-19).
Tecnico biancazzurro Adriano Di Pinto: “Pochi errori diretti e questo mi consola. Ancora sbagli di gioco che ci servono a capire dove dobbiamo lavorare. Risolveremo le problematiche allenandoci sodo. Mi è piaciuta la costanza in battuta. Anche chi è entrato per pochi punti non ha sfigurato. Un buon test contro una squadra di alto livello e più avanti di noi nella preparazione”.
(In foto le squadre in campo – scatto di Giorgio Borsini)
Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com