Calzedonia Verona – Kioene Padova: 5 – 0 (25-13, 25-22, 25-23, 25-19, 15-11)
Calzedonia Verona: Kovacevic 16, Baranowicz 2, Zingel 10, Anzani 9, Randazzo 14, Djuric 20; Giovi (L), Paolucci, Ferreira, Lecat 5, Frigo, Mengozzi 1, Stern 9. All. Grbic
Kioene Padova: Shaw 4, Giannotti 9, Maar 8, Volpato 1, Averill 7, Fedrizzi 16; Balaso (L), Bassanello, Zoppellari, Koncilja 8, Milan 4, Link 1, Sestan 3. All. Baldovin
Durata set: (0.16, 0.21, 0.22, 0.21, 0.11)
Verona: Serata di prove generali in casa BluVolley nel test match che ha visto la Calzedonia Verona affrontare la Kioene Padova di Valerio Baldovin. Partita importante, in vista della gara di campionato del 26 dicembre con Piacenza, sopprattutto per Nikola Grbic che ha la possibilità di vedere per la prima volta all’opera i propri ragazzi dopo alcuni giorni di allenamento insieme. Partita amichevole con cinque set giocati e che fin da subito suggerisce a Grbic buone indicazioni. Nel primo set c’è solo Calzedonia e dopo sedici minuti termina 25 a 13 per i gialloblu. Ottima prestazione in difesa, con Bara e compagni su tutti i palloni e con buone percentuali in attacco e difesa, rispettivamente il 70% e il 44%. Secondo set è sempre di Verona con Djuric che realizza 7 punti e il 67% di positività in attacco. Positività in ricezione che sale al 48% e set che si chiude sul 25 a 22 per la Calzedonia. Il terzo set, forse il più equilibrato, termina 25 a 23 e vede un Aidan Zingel in gran spolvero (5 punti, 75% di positività in attacco e due muri). Il quarto set procede sul filo del rasoio e punto su punto fino al 16 pari. Grbic cambia ed entrano Lecat per Kovacevic e Paolucci per Baranowicz. I cambi, in casa Calzedonia, continuano ed entra anche Stern per Djuric. Per il sloveno, ottima prova e 4 punti sul finale di set che vede ancora la Calzedonia emergere e chiudere 25 a 19. Match dominato dalla Calzedonia con Grbic che da spazio e minuti a tutti i giocatori. Il quinto set termina 15 a 11 per Verona.
UNA SERATA DI GRAN SUCCESSO: LE GIOVANILI DELLA CALZEDONIA VERONA HANNO BRINDATO AL “VILLAGGIO DI NATALE FLOVER”
Una serata ben riuscita e di grande successo. Sono queste le parole da usare per descrivere la festa di Natale delle giovanili della Calzedonia Verona che si è svolta ieri sera, mercoledì 21 dicembre, presso il “Villaggio di Natale Flover” di Bussolengo. Un evento che ha radunato, tra genitori e atleti del settore giovanile (dal mini volley alla serie B), oltre 400 persone. Ospiti, in rappresentanza della società e della prima squadra, il vice presidente Natalino Bettin, il Direttore Tecnico Angiolino Frigoni e i giocatori Alex Ferreira, Thomas Frigo e Luigi Randazzo. Dopo i saluti iniziali da parte della società e la consegna dei regali ai ragazzi, la serata è proseguita con la lotteria e un momento conviviale che ha portato in tavola uno dei piatti più amati della tradizione veronese: il risotto all’isolana. Grande successo, soprattutto tra i più piccoli, per i giocatori della Calzedonia Verona, letteralmente assaliti dalle richieste di foto e autografi. Un particolare ringraziamento, da parte della società BluVolley, va a Flover per l’organizzazione e la disponibilità dimostrata”.
QUESTA SERA APPUNTAMENTO CON LA CENA DELLA MARAIA GIALLOBLU
Questa sera, presso la pizzeria ristorante “La Nuova Speranza” in via Gardesana 46, si terrà la cena di Natale organizzata dalla tifoseria scaligera Maraia GialloBlu. Sarà l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e passare un momento conviviale al di fuori del palazzetto dello sport. Alla serata saranno presenti i dirigenti della BluVolley Verona, lo staff tecnico e i giocatori della Calzedonia Verona per condividere questo momento informale e di festa. Un’opportunità per tutti gli appassionati BluVolley di conoscere e incontrare da vicino il nuovo allenatore Nikola Grbic.