E’ una Bunge già in forma campionato, quella vista a Perugia nell’amichevole vinta al tiebreak contro la Sir Safety, squadra che fa parte del ristretto numero di candidate al successo finale della SuperLega. Contro i vari Zaytsev, Birarelli, De Cecco e Russell, i ragazzi di Soli sono stati protagonisti di una prova dai due volti: quello un po’ dimesso del terzo set, ma anche quello coraggioso e orgoglioso della quarta e della quinta frazione. Il tecnico chiedeva alla vigilia del match una crescita del periodo di competitività e Torres e compagni hanno risposto alla grande, ribattendo colpo su colpo fino al termine della sfida. I giallorossi sono riusciti addirittura a spuntarla in una frazione decisiva disputata con grande autorità e sicurezza, nonostante l’assenza di due pedine importanti come Van Garderen (impegnato da oggi in Turchia, nelle qualificazioni europee, con la maglia della nazionale olandese) e Grozdanov (a riposo precauzionale per un leggero infortunio).
Di tutto ciò non può che essere soddisfatto il direttore generale Marco Bonitta, presente sulla tribuna del Pala Evangelisti a osservare i progressi della Bunge. “Sono contento – spiega il dirigente del Porto Robur Costa – soprattutto per l’atteggiamento mostrato dai ragazzi. Il risultato conta in maniera relativa, anche se dà tantissimo morale, e quello che mi è piaciuto di più è stata la reazione mostrata nella quarta frazione. Avevamo perso la terza giocando in maniera tutt’altro che brillante, ma poi abbiamo tirato fuori l’orgoglio e la voglia di lottare, cercando di non fare mai cadere il pallone per terra. E’ questo il volto che voglio vedere della Bunge, quello di una squadra che non molla mai, nemmeno contro l’avversario più forte, e che è capace di soffrire. Stiamo lavorando per costruire una realtà capace di avere questo atteggiamento e un grande aiuto potrebbe arrivare dai nostri sostenitori: “We have a dream”, abbiamo un sogno da realizzare. Più siamo sulle tribune del Pala De Andrè e meglio sarà, per cui spero che nelle prossime settimane tante persone decidano di sottoscrivere l’abbonamento per vedere una Bunge combattiva e capace di lottare fino all’ultimo pallone”.
Si ricordano le modalità della campagna abbonamenti, con le tessere che potranno essere acquistate nei seguenti luoghi e orari:
– in sede (via Zani 15, edificio C, Ravenna) tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30;
– alla biglietteria del Pala Costa (piazza Caduti sul Lavoro 13, Ravenna) il martedì e il giovedì dalle 18 alle 20.
Questo il costo degli abbonamenti
Superlega maschile:
– Tribuna Vip nuovi abbonati 200 euro (no riduzioni); abbonati 2015/16 180 euro (no riduzioni); costo biglietto 20 euro;
– Distinti nuovi abbonati 160 euro (riduzioni 140 euro); abbonati 2015/16 140 euro (riduzioni 120 euro); costo biglietto 15 euro (riduzioni 12 euro);
– Gradinata nuovi abbonati 120 euro (riduzioni 100 euro); abbonati 2015/16 100 euro (riduzioni 80 euro); costo biglietto 12 euro (riduzioni 10 euro).
Serie B1 femminile:
– Tribuna 40 euro; costo biglietto 5 euro.
Superlega maschile + Serie B1 femminile
– Costo abbonamento scelto per la Superlega maschile, con un’aggiunta di venti euro.
Sono attive le riduzioni, nei settori in cui siano previste, per gli Under 14 e gli Over 65, gli universitari e tutti i possessori di una tessera Cral.
Gli atleti tesserati Fipav per una delle squadre facenti parte del Consorzio Romagna Involley, Master Olimpia e Involley possono accedere ai seguenti sconti per il settore gradinata: atleta 25 euro, genitori 100 euro. Entrambi gli abbonamenti consentiranno l’accesso alle partite di Superlega maschile e Serie B1 femminile.
Infine, per chi vuole andare oltre al semplice abbonamento, diventando parte del sogno giallorosso, si potrà sottoscrivere la tessera di “Socio sostenitore” (abbonamento settore Distinti Superlega maschile, più abbonamento Serie B1 femminile, accesso area hospitality per due persone per una partita, invito a un evento dedicato ai soci, tessera “Amici del volley”) al costo di 450 euro, oppure quella di “Super Socio” (abbonamento settore Tribuna Vip Superlega maschile, più abbonamento Serie B1 femminile, accesso area hospitality per due persone per due partite, invito a un evento dedicato ai soci, gadget personalizzato, tessera “Amici del volley”) al costo di 900 euro.
Ufficio stampa Porto Robur Costa
Vincenzo Benini