Parte forte Modena che grazie ad un buon approccio alla gara si porta sul 4-2. Continua a fare gioco l’Azimut, che con Vettori molto ispirato arriva all’11-10. Si arriva al 17-15 con Liubljana che gioca un buon volley. Modena non si esprime al meglio e si va sul 20-20. Modena chiude il primo set sul 25-22.
Nel secondo set si gioca punto a punto sino al 10-10. Si porta avanti Ljubljana che grazie ad un’ottima fase d’attacco arriva al 12-14. Non si fermano gli sloveni e si va sul 15-20. Ljubljana vince 21-25 il secondo set.
Nel terzo parziale Modena parte col piede giusto e si arriva all’8-7 con un buon Ngapeth. Resta avanti Modena, che trova continuità, 14-12. E’ Matteo Piano a prendere per mano la squadra di Modena ed a portarla sul 20-16. Modena chiude il terzo set 25-19.
Nel quarto set si lotta su ogni palla con Modena che va in grande difficoltà, Ljubljana chiude il parziale sul 23-25 ed è tie-break. Nel quinto set Modena si impone per 15-11.

Coach Roberto Piazza (Azimut Modena): “Abbiamo vinto una partita che non era facile, contro un avversario che è venuto a Modena per fare risultato e che ha giocato senza molto da perdere. Sono punti importanti, che ci teniamo stretti”.

Coach Zoran Kedacic (ACH Volley Ljubljana): Sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi, sapevamo che con Modena sarebbe stata durissima, torniamo a casa consapevoli di poter dire la nostra in un girone molto difficile.