C’è grande pubblico al PalaPanini per la gara tra AZIMUT Modena Volley e Kioene Padova. Splendido il prepartita con i gialloblù che hanno indossato la maglia storica della Panini per ricordare la scomparsa, avvenuta vent’anni fa, di Peppino Panini. Piazza schiera la diagonale Orduna-Vettori, Holt-Le Roux in mezzo, Ngapeth-Petric bande, Rossini libero. Baldovin risponde con Shaw-Gianotti, Volpato-Koncilja in mezzo, Maar e Fedrizzi in banda, Balaso libero. Parte bene Modena, ma Padova risponde colpo su colpo, in regia è grande sfida tra Orduna e Shaw, 11-12 e time out Piazza. Continua Padova con un ottimo volley, si va al 17-18, poi è aceVettori. E’ un grande muro di Holt a portare l’Azimut sul 22-20. Il set si chiude 29-27. Il secondo set inizia nel segno della Kioene Padova, 3-6 e match equilibrato. Entra Massari per Ngapeth, ma Shaw e Maar sono uno spettacolo e la Kioene resta avanti, 13-16. Si continua a lottare punto a punto, 20-21 avanti Padova. Modena chiude il secondo set 25-22. Nel terzo parziale Modena inizia col piede giusto, 9-7, ma Padova è sempre lì. Macina gioco Modena, qualche problema con il videocheck e si riprende, 15-11. Grande recupero di Shaw e compagni, 15-15 ed è grande volley. Si continua col punto a punto, 20-20 e poi è ace Koncilja. Modena scappa via e chiude il terzo set 25-23
Roberto Piazza (Coach AZIMUT Modena Volley): “Abbiamo vinto una partita difficile contro una gran bella squadra, sono punti preziosissimi che mettiamo da parte e dei quali facciamo tesoro. A Latina? Un’altra battaglia, come tutte le altre gare”
Valerio Baldovin (Coach Kioene Padova): “E’ stata una gara simile a quella disputata contro Trento. Oggi abbiamo giocato meglio a muro e in difesa, subendo però troppo nel cambio palla grazie ai loro battitori. Peccato, perché un set sarebbe stato importante per cercare di cambiare l’inerzia della partita. Siamo ancora un cantiere aperto, per cui dovremo lavorare ancora per migliorare ulteriormente”