La Basi Grafiche Geosat Lagonegro sarà protagonista oggi tra le mura amiche contro la formazione del Tuscania, gara con fischio d’inizio programmato alle 19,00 al PalaAlberti di Lauria , diretta su Lega Volley Channel. Un match ad alto contenuto contro una delle maggiori potenze del girone, Maury’s Italiana Assicurazioni, attualmente terza e fresca di qualificazione alle semifinali di coppa Italia.
“E’ un appuntamento importantissimo per la nostra classifica – chiarisce il tecnico Falabella – perché ora ogni gara è come se fosse una finale e il risultato influisce sulla classifica.
Affronteremo, oltretutto, il Tuscania che è una squadra alla ricerca di punti per tenersi stretta la vetta e che vorrà sicuramente metterci in difficoltà; per fare risultato dovremo giocare davvero bene ed offrire una prestazione impeccabile, come visto ultimamente al PalAlberti”. “In settimana abbiamo cercato di curare nel particolare alcuni settori della nostra organizzazione di gioco, – continua il tecnico biancorosso -allenandoci complessivamente su buoni livelli. Oggi (domenica )vogliamo ancora una volta sfruttare il fattore campo , non perdendo di vista la necessità di essere incisivi su ogni fondamentale: puntiamo ad essere determinati e concreti. L’obiettivo è stare concentrati palla dopo palla e puntare alla vittoria”. Non tutta la rosa però sarà a disposizione del tecnico lagonegrese, visto che in settimana il giovane centrale Pizzichini ha accusato un infortunio alla caviglia, anche per lo schiacciatore Gabriele, ancora non ci sono certezze sulla sua presenza, per problemi fisici.
“Nonostante le assenze, i ragazzi come sempre si sono preparati con la dovuta attenzione alla partita- ha commentato il Presidente Carlomagno- per noi ogni partita è un capitolo a sè. Oggi puntiamo a far bene davanti al nostro pubblico e scenderemo in campo con la convinzione di poter far bene e ottenere l’intera posta in palio: anche se la classifica è attualmente molto corta abbiamo ancora tempo e partite per dimostrare di poter contare e dire la nostra in questo girone” – ha concluso il presidente biancorosso.